Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ravvedimento persone fisiche primo acconto

Il codice 8941 è vivo e vegeto, ha deciso di non lasciarci e di non delegare altri codici per quanto gli compete...

Gli F24 puoi farne quanti ne vuoi, uno solo con tutto, uno con imposte e altri con sanzioni e interessi, uno imposte uno sanzioni uno interessi, uno ad uno per ogni codice, ecc...come più ti piace....

Purtroppo sarà un bug di AdE, proverò a chiamare lunedì e vedrò cerco di essere più chiaro in modo da farmi capire:
A metà agosto Ho scelto la precompilata AdE PF, l ho modificata ecc ....solo che é stata inviata la dichiarazione, iban ecc ...ma non é stato inviato l F24.....posso inviarlo ora e mi fa anche inserire le sanzioni e interessi, ma con menù a tendina con solo determinati tributi...., X Acconto Irpef nessun problema , per tassazione separata non mi dà la causale corretta
Spero di essere stato chiaro

Io penso che forse la cosa migliore e inviare F24 come se l avessi dovuto inviare normalmente e poi fare sanzioni e interessi a parte e chiudere tutto

Vedi l'allegato 6395

Palesemente errato l'anno di riferimento 2025 dei codici 4200 8941 1941... Non può che essere 2024
...oltre al fatto che non si è tenuti a , ma certo non è vietato, versare importi che sono inferiori a 1,03
Trattasi di errore di battitura. Anche l'autore del post, peraltro, aveva indicato erroneamente il 2025. Come mai non siamo entrati a gamba tesa anche su di lui?

Ultima modifica:
Io penso che forse la cosa migliore e inviare F24 come se l avessi dovuto inviare normalmente e poi fare sanzioni e interessi a parte e chiudere tutto
E' sufficiente un F24 nel tuo caso. Devi soltanto variare l'anno per quanto concerne il codice tributo 4200 e i correlati codici per il ravvedimento. Si è trattato di un mero errore di battitura.
Ma perché devo calcolare al 15/10 e non alla data odierna, curiosità?
Ho indicato un data futura per consentirti di pagare più comodamente. Ti allego anche ravvedimento alla data odierna.

Allegati

• RAVV_04102025_TEOMI.jpg
    RAVV_04102025_TEOMI.jpg
    901,3 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
E' sufficiente un F24 nel tuo caso. Devi soltanto variare l'anno per quanto concerne il codice tributo 4200 e i correlati codici per il ravvedimento. Si è trattato di un mero errore di battitura.

Ho indicato un data futura per consentirti di pagare più comodamente.
però così pago due volte no? perché inoltro l F24 dell agenzia della precompilata e poi anche quello che ha creato Lei, per questo dicevo di inoltrare quello dell agenzia e poi a parte fare sanzioni e interessi

Poi dovrò fare però anche il secondo acconto manualmente a novembre giusto?

SECONDO ACCONTO IRPEF 332 euro, lo Faccio uguale al primo acconto ma senza naturalmente sanzioni e interessi

Poi dovrò fare però anche il secondo acconto manualmente a novembre giusto?

SECONDO ACCONTO IRPEF 332 euro, lo Faccio uguale al primo acconto ma senza naturalmente sanzioni e interessi
Il secondo acconto IRPEF (codice tributo 4034, anno 2025) deve essere versato entro il 01/12/2025, in quanto il 30/11 cade in un giorno festivo (domenica).

Ok , perfetto stavo guardando l F24 dell anno scorso c'è anche un 4001 (insieme a 4033) che si lega al campo RN45 giusto?

Quest anno invece di essere a debito sono a credito di 6 euro ma mi hanno detto che non si possono inserire perché inferiore a 10 euro corretto? Non posso inserirlo in nessuna maniera no?

Alto