Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Aggiorno il post. Risolto il nuovo errore di autenticazione. Era dovuto come dici tu Davide alla cartella JRE mancante in DT. Ripristinata dal cestino. Riavviato DT ora permette di generare il nuovo ambiente, di autenticare i file e trasmettere. Tutto funziona di nuovo, però con la cartella vecchia di Java ritorna l'errore cercare di scaricare nuovi software. Quindi DT non si aggiornerà più. Secondo l'assistenza ENTRATEL avendo sostituito il vecchio file cancert si deve reinstallare DT

Ultima modifica:
Ho rimesso la vecchia cartella JRE quindi anche col vecchio file cacert. File trasmesso ma si torna al problema degli aggiornamenti
Le suggerisco la sostituzione del file cacerts che cho già postato su quesot gruppo in più occasioni. Per sua comodità lo ripubblico qui.

Se risolve e le fa piacere può contribuire con una donazione. Sul mio sito in fondo alla pagina c'è il link PayPal per le donazioni.

Le suggerisco la sostituzione del file cacerts che cho già postato su quesot gruppo in più occasioni. Per sua comodità lo ripubblico qui.

Se risolve e le fa piacere può contribuire con una donazione. Sul mio sito in fondo alla pagina c'è il link PayPal per le donazioni.
Si fatto...ho sostituito nella cartella JRE con il tuo ora ho questo errore Nessun repository trovato in https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/Onlus.
In pratica ho fatto tutto questo giro per riuscire ad aggiornare DT installare il modulo di controllo UNICO2025, inviare. Ma ora sono di nuovo con DT al punto di partenza anche con il tuo file cacerts

Allora le suggerisco di reinstallare il DT
Infatti è la soluzione proposta anche da un' azienda di assistenza. Si tratta della incompatibilita delle versione JAVA 1.8 con Windows 11. Bisogna installare Java 21 per Win11 e poi reinstallare DT
Ecco il link:

Ripropongo la domanda, nel caso qualcuno sapesse togliermi il dubbio.
L'invio del file controllato .ccf non è più possibile con la funzione "Invia file" ma occorre fare l'upload dal sito Fiscoonline in quanto l'autenticazione su File Internet con password + pin non è più riconosciuta. E' corretto o c'è comunque modo con "invia file" di File Internet? Grazie!

Alto