Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Familiare a carico e reddito da poker

Come già ti è stato detto, il reddito da poker online non devi considerarlo ai fini della verifica del superamento (o meno) della soglia reddituale di 2.840,51 euro poiché tassato alla fonte.
Per quanto riguarda gli immobili, certamente producono reddito, ma nel tuo caso devi considerare solo tale reddito (fondiario) ai fini della suddetta verifica.
Saluti.

Per quanto riguarda gli immobili, certamente producono reddito, ma nel tuo caso devi considerare solo tale reddito (fondiario) ai fini della suddetta verifica.
Saluti.
Non ho capito, scusa ma sono veramente ignorante in materia. Io ho ereditato una percentuale di un paio di case (scarso valore) : concorrono alla soglia dei 2840 che dicevamo per essere a carico?

Ultima modifica:
Certo che concorrono ma nel Suo caso è improbabile che si superi la soglia poiché NON DEVE CONSIDERARE IL REDDITO DA POKER ONLINE.
Più di così non so come farglielo capire.
Saluti.

Certo che concorrono ma nel Suo caso è improbabile che si superi la soglia poiché NON DEVE CONSIDERARE IL REDDITO DA POKER ONLINE.
Più di così non so come farglielo capire.
Saluti.
Ho capito. Vorrei chiederti un'altra cosa: considerando queste case quindi io non devo fare un 730 da solo ma devo stare nello stesso von mio padre? Cioè, devo indicare lì le case...

Assolutamente no.
Suo padre indicherà Lei come familiare fiscalmente a carico, basta.
Gli immobili dovrebbe indicarli Lei nella Sua dichiarazione dei redditi, ma se possiede solo tali redditi (intendendosi quelli che vanno inseriti in dichiarazione, altrimenti adesso mi tira fuori nuovamente i redditi da poker online) e sono di importo complessivo inferiore a 500 euro, è esonerato dalla presentazione della dichiarazione.
Saluti.

Grazie mille per la pazienza. Le quote delle case di cui parlo sono dovute ad una eredità, per cui però ancora non è stata fatta la successione (essendo da dicembre 2024)... Posso comunque fare il 730 per così pochi giorni di possesso?
Assolutamente no.
Suo padre indicherà Lei come familiare fiscalmente a carico, basta.
Gli immobili dovrebbe indicarli Lei nella Sua dichiarazione dei redditi, ma se possiede solo tali redditi (intendendosi quelli che vanno inseriti in dichiarazione, altrimenti adesso mi tira fuori nuovamente i redditi da poker online) e sono di importo complessivo inferiore a 500 euro, è esonerato dalla presentazione della dichiarazione.
Saluti.

Alto