Utente2025
Utente
Quindi quest anno, essendo il 2025,riguarda il 2024...e confermi che posso essere messo come familiare a carico?
Ma le case che ti dicevo non fanno reddito che potrebbe far superare la soglia? Le ho ereditate nel 2024La risposta è sì.
Saluti.
Non ho capito, scusa ma sono veramente ignorante in materia. Io ho ereditato una percentuale di un paio di case (scarso valore) : concorrono alla soglia dei 2840 che dicevamo per essere a carico?Per quanto riguarda gli immobili, certamente producono reddito, ma nel tuo caso devi considerare solo tale reddito (fondiario) ai fini della suddetta verifica.
Saluti.
Ho capito. Vorrei chiederti un'altra cosa: considerando queste case quindi io non devo fare un 730 da solo ma devo stare nello stesso von mio padre? Cioè, devo indicare lì le case...Certo che concorrono ma nel Suo caso è improbabile che si superi la soglia poiché NON DEVE CONSIDERARE IL REDDITO DA POKER ONLINE.
Più di così non so come farglielo capire.
Saluti.
Assolutamente no.
Suo padre indicherà Lei come familiare fiscalmente a carico, basta.
Gli immobili dovrebbe indicarli Lei nella Sua dichiarazione dei redditi, ma se possiede solo tali redditi (intendendosi quelli che vanno inseriti in dichiarazione, altrimenti adesso mi tira fuori nuovamente i redditi da poker online) e sono di importo complessivo inferiore a 500 euro, è esonerato dalla presentazione della dichiarazione.
Saluti.