cisco11223
Utente
Ciao e buon anno a tutti! Ma allora l’aggiornamento al dpcm è stato fatto? Grazie!
Tanto ti avrebbero detto che non è ancora stato emesso il regolamento ( il mitico Santo Graal). Vogliamo scommettere che non ci riusciranno neppure questo anno?Ieri ho fatto ISEE precompilato ma i titoli di stato BOT e BTP presenti nel mio conto titoli al 31 dicembre 2023, seppur inferiori a 50.000€, non sono stati esclusi dal calcolo. Ho provato a contattare telefonicamente l'INPS ma sono stato messo un'ora in attesa e non mi hanno dato risposta
perchè molta gente attendeva dall'anno scorso che questi elementi fino ad una certa soglia uscissero finalmente dal calcolo dell'isee..il fare il decreto attuativo fa parte della norma.... cosa intendi con mancanza di rispetto?
Grazie della testimonianza, hai confermato quello che continuo a dire io... i patrimoni mobiliari acquistati nel 2024 non entrano in isee 2025 ma nel 2026, quindi la lamentela sarebbe giustificata se non venissero esclusi dall' isee 2026...l'anno scorso ad inizio anno erano passate delle pubblicità televisive che specificavano chiaramente che acquistando titoli di stato si aveva il vantaggio che non sarebbero rientrati nel calcolo delI'ISEE.