Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aggiornamento Intraweb 2023

Umby

Utente
Stamattina è uscita la 24.0.0.2

La funzione del restore è stata aggiustata... anche se,
- se si effettua un restore partendo da un file backuppato con la 24, sembra che va bene,
- se si tenta un restore partendo da un backup più vecchio (con la 23..) continua ad andare in errore (il problema avuto da @gianni1968 ) :oops:
 
Stamattina è uscita la 24.0.0.2

La funzione del restore è stata aggiustata... anche se,
- se si effettua un restore partendo da un file backuppato con la 24, sembra che va bene,
- se si tenta un restore partendo da un backup più vecchio (con la 23..) continua ad andare in errore (il problema avuto da @gianni1968 ) :oops:
Ciao Umby: intanto provo a mandare le intra di febbraio con la versione precedente (sperando che funzioni), poi vedo di installare pure questo aggiornamento anche se... sarà il caso di incrociare le dita.
Cmq seguirò il tuo consiglio, SI backup - NO restore... certo è che realizzare un portale auto-aggiornante no, non è possibile vero?
 

Umby

Utente
SI,
in linea generale, il backup puoi farlo anche periodicamente, senza problemi,
la funzione di restore, va fatta solo nei casi in cui, effettivamente necessita ( è più pericolosa, in quanto cancella i dati correnti, e sostituisce i dati prelevati dalla copia)
 
Buongiorno a tutti:
1) ho presentato intra di febbraio con il software aggiornato (a metà, con gli archivi largamente incompleti) - procedura ok anche se ho commesso l'errore sulla periodicità del modello (ho inserito gennaio anzichè febbraio) - il modello risulta regolarmente inviato, ho scritto alle Dogane della mia città per sapere come regolarizzare spontaneamente questo errore. Mi premeva cmq testare il software che ha funzionato regolarmente - ok;
2) ho scaricato l'aggiornamento 24.0.0.2 e, prima di installarlo, ho fatto SOLAMENTE il back-up, tutto regolare anche qui.

Mi corre l'obbligo (assai piacevole per la verità) di ringraziare pubblicamente @Umby i suoi consigli sono stati assai preziosi e di grande aiuto.
Buona giornata (piovosa) a tutti.
 
procedura ok anche se ho commesso l'errore sulla periodicità del modello (ho inserito gennaio anzichè febbraio) - il modello risulta regolarmente inviato, ho scritto alle Dogane della mia città per sapere come regolarizzare spontaneamente questo errore.
Buongiorno, a beneficio di tutti evidenzio come ho risolto l'invio del modello intra con periodicità errata:
1) ho inviato pec con richiesta annullamento alla dogana di competenza;
2) la dogana non è detto che risponda, nel frattempo quindi ho re-inviato il modello compilandolo ex-novo stavolta con periodicità giusta;
3) questo nuovo modello aveva un suo numero (152) che è errato (a mia insaputa) in quanto già utilizzato... Vi rammento che l'aggiornamento 24.0.0.0 l'ho dovuto applicare su una versione intraweb vecchia (intraweb19) e che gli archivi in mio possesso sono largamente incompleti;
4) chiamato Dogana mi hanno dato le seguenti istruzioni:
ANAGRAFICA>OBBLIGATO>MODIFICA>N. RIF. questo campo va variato inserendo un numero sicuramente non utilizzato (ho inserito 500 che sapevo essere largamente superiore al numero di modelli già trasmessi)

Intra trasmesso e accettato senza errori... che parto travagliato!
 

llucia

Utente
Buon pomeriggio,
sapete dirmi perché hanno fatto due aggiornamenti dal 24.00.00 siamo al 24.00.02?

Inoltre chiedo se nella compilazione degli acquisti di servizi con intraweb vi capita anche a voi che vi da errore "PARTITA IVA CODICE NON VALIDO" se inserite solo IL CODICE ISO ad es. FR e non il TUTTA la Partita iva, quando in teoria il dato del codice iva(cioè i numeri) dovrebbe essere facoltativo dall anno scorso?


grazie mille
Buona Serata
 
Buongiorno, il codice 24.0 è stato il primo aggiornamento 2023 (canonico) poi, se leggi tutte le pagine della discussione, sono emersi errori e conseguenti segnalazioni alle Dogane - da essi discendono l'aggiornamento 01 e poi 02 che però, ad oggi, non so se siano completi e testati nel loro funzionamento (vedi errori capitati a me...).
Quanto alla partita iva io non la inserisco già dallo scorso anno, indico (vado a memoria):
IMPORTO
NATURA OPERAZIONE
NOMENCLATURA
PESO
PAESE PROVENIENZA
PROVINCIA DESTINAZIONE
segno tra le anagrafiche dei partners le partite iva dei miei fornitori, basta...
Ciao
 

llucia

Utente
Buongiorno, il codice 24.0 è stato il primo aggiornamento 2023 (canonico) poi, se leggi tutte le pagine della discussione, sono emersi errori e conseguenti segnalazioni alle Dogane - da essi discendono l'aggiornamento 01 e poi 02 che però, ad oggi, non so se siano completi e testati nel loro funzionamento (vedi errori capitati a me...).
Quanto alla partita iva io non la inserisco già dallo scorso anno, indico (vado a memoria):
IMPORTO
NATURA OPERAZIONE
NOMENCLATURA
PESO
PAESE PROVENIENZA
PROVINCIA DESTINAZIONE
segno tra le anagrafiche dei partners le partite iva dei miei fornitori, basta...
Ciao
grazie mille della risposta, a me non aveva dato errore perche non avevo dichiarato delle vendite merci.

Per la partita iva merci confermo che l hanno cancellata proprio dal programma mentre io ho il problema sempre lato acquisti, ma nei servizi, il programma chiede obbligatoriamente tutta la partita iva quando sarebbe obbligatorio solo il valore ISO, confermate che vi capita anche a voi?

grazie mille
Buona giornata
 
Ultima modifica:
mentre io ho il problema sempre lato acquisti, ma nei servizi, il programma chiede obbligatoriamente tutta la partita iva quando sarebbe obbligatorio solo il valore ISO, confermate che vi capita anche a voi?
Trasmesso intra acquisti servizi a gennaio scorso - compilato sezione 3, dati richiesti:
PARTITA IVA
IMPORTO
N. FATTURA
DATA FATTURA
CODICE SERVIZIO
EROGAZIONE
INCASSO
PAESE PAGAMENTO
accettato senza problemi, ho solo però un'intra acquisti servizi all'anno...
 

MartyG

Utente
ciao a tutti, gentilmente mi potreste aiutare con il tracciato richiesto per il sezionale 1? la natura b va inserita subito dopo la natura a?
1678724861296.png
grazie mille
 
Alto