Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INTRASTAT 2022

Piergi

Utente
Segnalo che noi in studio abbiamo provveduto, dopo aver controllato il file generato dal nostro software con il modulo INTRAWEB Versione 23.0.0.1 - Marzo 2022 e aver ricevuto l'errore "Errori rilevati nei Dettagli di Sezione 1" "Ammontare e In Valuta: entrambi presenti." per il modulo intra-2 bis (acquisti di beni), ad inviare comunque il file al sistema doganale attraverso il canale dell'agenzia delle entrate. Il file è stato correttamente acquisito e registrato dal servizio doganale.
Preciso che l'errore si riferiva a quei fornitori ubicati in Paesi UE non aderenti all'euro, per i quali avevamo compilato la colonna 4 "Ammontare delle operazioni in euro" e 5 "Ammontare delle operazioni in valuta".

Buongiorno a tutti,
ho un file SCAMBI.CEE che verificato con IntraWeb rel. di Febbraio non dà alcuna segnalazione di errore.
Con la Rel. v23.0.0.1 di Marzo, invece dà errore tipo:
Errori rilevati nei Dettagli di Sezione 1
Dettaglio numero 1
Ammontare e In Valuta: entrambi presenti.

su diverse linee ma non su tutte (apparentemente uguali alle altre). Notare che in base alle nuove 'regole' non ho riportato Importo in Valuta (lasciando 0 zeri nella colonna corrispondente).
Aggiungo che ho provato anche ad immettere il valore in valuta ma il controllo restituisce lo stesso errore.
E a Febbraio invece funzionava tutto correttamente o_O
Avete qualche consiglio in proposito? perchè proprio non so dove cercare.
Grazie
Lorena
 

Garloe

Utente
Buongiorno a tutti,
sto compilando il primo elenco con la nuova versione Intr@web 2022 e non trovo nel menu Web la voce Genera Scambi.cee
IMG_1801.jpg
Ringrazio chi mi potra' essere d'aiuto.
 

Umby

Utente
Buongiorno, posso chiedere dove va riscaricata la versione 23.0.0.0 ? Grazie!
Ufficialmente la versione installazione 23.0.0.0 non esiste più,
infatti sulla home, hanno inserito la versione 23.0.0.1 anche per chi effettua la "prima installazione"!

In realtà, il "vecchio file" di installazione, è presente ancora sul loro server,
ed è facilmente scaricabile, modificando il link al programma:

32 bit: 32 bit
64 bit: 64 bit
 

sclaire78

Utente
Buongiorno ho ancora lo stesso problema ho installato la versione aggiornata speravo in una modifica…. Ora come sistemo ammontare e in valuta entrambi presenti ? Devo tornare alla versione precedente?
 
Alto