Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Pagamento Naspi settimanale??

Franco81

Utente
Buonasera,prometto che sono nuovo nel forum,ho effettuato una richiesta della naspi tramite i sindacati il 18/02/2021.mi e stata accolta il 10/03/2021,con pagamento in corso.la mia domanda e che nel prestazioni pagamenti.risulta come data 19/02/2021 al 28/02/2021 286.00 - 17,50 Irpef-5.80 trattenuta sindacale.

Domanda
1.Volevo sapere visto che nn ho fatto iscrizione al sindacati..se posso revocare la delega.visto che in sede sindacale non mi e stato dato nessun documento o stato accennato di questa delega,praticamente quando hanno caricato la domanda, hanno automaticamente barrato la casella della delega senza il mio consenso.?
2: come cifre riguardo il periodo data indicato sopra e di 263 euro,però nel cassetto previdenziale cittadino- estratto contributivo integrale risulta..al calcolo 2 settimane a 529.percio cosa significa contributo figurativi? E perché tutta questa differenza.inoltre nello estratto c'e scritto 2 settimane invece nel pagamento e solo di 10 giorni ?

E la prima naspi che chiedo in 20anni di lavoro,perciò so come funziona ,scusatemi se mi sn allungato troppo nel spiegare.grazie mille in anticipo a chi mi posso dare delle spiegazioni.
 

STUDIOCEL

Utente
Per la trattenuta sindacale potresti mandare la revoca...
Invia email con allegata revoca e copia documento identità...
io sottoscritto xxx nato il a residente a CF.. revoco la delega sindacale in essere su mia domanda naspi nr.. data firma

Email [email protected]

xxxxx metti città tua agenzia Inps...


I figurativi sono sempre più alti della naspi pagata...e la copertura è a settimane ...
 

Franco81

Utente
Grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo,una cosa che vorrei chiederti ,se po mandare anche tramite inps risponde.?
 

Enzo21

Utente
Buongiorno, mia moglie ha presentato la domanda naspi il 08/03/2021 è stata accolta e nel sito del INPS c'è il pagamento di 8 giorni dal 8/03/2021 al 15/03/2021 di euro 125 i restanti giorni quando verranno pagati? Grazie in anticipo
 

Marco94ve

Utente
Buongiorno, mia moglie ha presentato la domanda naspi il 08/03/2021 è stata accolta e nel sito del INPS c'è il pagamento di 8 giorni dal 8/03/2021 al 15/03/2021 di euro 125 i restanti giorni quando verranno pagati? Grazie in anticipo
Ad Aprile.
Credo che l'INPS agisca in questo modo con le naspi la cui richiesta sia stata effettuata entro i primi 15 giorni del mese: pagano appunto i giorni rimanenti tra la data di presentazione e il 15 del mese entro la fine del mese se stesso (questo ovviamente se la naspi viene accettata entro la fine del mese di presentazione). L'altra metà del mese viene quindi pagata il mese successivo e poi, per ogni mese completo, il pagamento verrà effettuato solo il mese successivo. Nel caso di tua moglie, la mensilità di aprile le verrà pagata a partire dal 9 maggio.
 

Enzo21

Utente
Ad Aprile.
Credo che l'INPS agisca in questo modo con le naspi la cui richiesta sia stata effettuata entro i primi 15 giorni del mese: pagano appunto i giorni rimanenti tra la data di presentazione e il 15 del mese entro la fine del mese se stesso (questo ovviamente se la naspi viene accettata entro la fine del mese di presentazione). L'altra metà del mese viene quindi pagata il mese successivo e poi, per ogni mese completo, il pagamento verrà effettuato solo il mese successivo. Nel caso di tua moglie, la mensilità di aprile le verrà pagata a partire dal 9 maggio.
 
Alto