Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuto invito di contraddittorio: ma non e' tutto sospeso?

STUDIOCEL

Utente
certo che cambiare 6 case in 4 anni difficile fargliela passar giù,,,

va be i mutui puoi anche averli fatti per vendere il pacchetto completo di voltura mutuo
 

tcrown

Utente
certo che cambiare 6 case in 4 anni difficile fargliela passar giù,,,

va be i mutui puoi anche averli fatti per vendere il pacchetto completo di voltura mutuo
Sicuramente non e' comune cambiare sei case in quattro anni.
Ma posso assicurarti che mi e' capitato di tutto. Era un periodo della mia vita che ero piu' in ospedale che fuori (ovviamente ho i carteggi che lo dimostrano)
e visto che piove sempre sul bagnato me ne sono capitate di tutti i colori:
- acquistare case con cause in essere.. senza che l'agenzia immobiliare mi informasse!?
- vicini che stalkerizzavano
- vendere un appartamento per fare un upgrade in uno piu' grande, con cui avevo gia' un preliminare registrato, salvo poi che il venditore non si presenta a rogito,

etc...

Poi ovviamente hanno ragione loro, ma quello che dico e' vero e dimostrabile (e fare forma di impresa dalla corsia di un ospedale non e' proprio agevole..
dal momento che tra l'altro quando ero a casa svolgevo la mia attività' di libero professionista, dichiarando sempre i guadagni correttamente tanto da non aver mai avuto problemi con il fisco)

Ma nel caso (cosi' almeno mi preparo psicologicamente)
mi conteggeranno i guadagni con i vari scaglioni irpef, sottrarranno quanto gia' pagato con imposta sostitutiva, e la differenza sara' sanzionata?
Quindi es. guadagnato 100 da pagare con irpef 40 gia' pagato con imposta sostitutiva 20 tot da pagare 20 + sanzione (+90% 18.000, con adesioni riducibili a 6)

Nel caso potro' detrarre i circa 12 mila euro spesi per i mutui o come nel caso dell'imposta sostitutiva sono costi non scaricabilI?

Grazie per i vostri commenti e pareri.
 
Alto