Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

naspi e prestazioni occasionali

Sara12345

Utente
Salve io avrei una domanda,
Ho fatto la richiesta della Naspi ed è in fase di elaborazione,
L’altro giorno mi chiama l’agenzia interinale colei che ha dato orgine alla Naspi per un contratto in una nuova azienda.
Ho fatto colloquio conoscitivo con l’azienda ma non mi è piaciuto.
Ho sempre diritto alla Naspi?
Avevano il contratto pronto che avrei firmato oggi ma ho detto di no.
 

domenico_

Utente
Salve io avrei una domanda,
Ho fatto la richiesta della Naspi ed è in fase di elaborazione,
L’altro giorno mi chiama l’agenzia interinale colei che ha dato orgine alla Naspi per un contratto in una nuova azienda.
Ho fatto colloquio conoscitivo con l’azienda ma non mi è piaciuto.
Ho sempre diritto alla Naspi?
Avevano il contratto pronto che avrei firmato oggi ma ho detto di no.
Salve, affermativo.

Saluti
 

ERIKAD

Utente
Buonasera a tutti, ho un dubbio atroce.
Ho concluso il rapporto di lavoro a fine Luglio 2019 (il 29/07), il 02/08 avanzo richiesta Naspi che viene accettata.
Da Marzo a Luglio 2019 ho anche effettuato 4 singole prestazioni occasionali di lavoro autonomo con ritenuta per un ammontare lordo di € 2500,00. Non comunico nulla all’Inps perché le collaborazioni erano preesistenti alla data di richiesta Naspi e perché non prevedo di farne altre.
Le prestazioni non mi sono state tutte pagate, infatti una mi è stata pagata alla data odierna con A/b. Rischio di perdere l’indennità Naspi a causa del pagamento arrivato successivamente alla data di presentazione domanda di disoccupazione?
 

domenico_

Utente
Buonasera a tutti, ho un dubbio atroce.
Ho concluso il rapporto di lavoro a fine Luglio 2019 (il 29/07), il 02/08 avanzo richiesta Naspi che viene accettata.
Da Marzo a Luglio 2019 ho anche effettuato 4 singole prestazioni occasionali di lavoro autonomo con ritenuta per un ammontare lordo di € 2500,00. Non comunico nulla all’Inps perché le collaborazioni erano preesistenti alla data di richiesta Naspi e perché non prevedo di farne altre.
Le prestazioni non mi sono state tutte pagate, infatti una mi è stata pagata alla data odierna con A/b. Rischio di perdere l’indennità Naspi a causa del pagamento arrivato successivamente alla data di presentazione domanda di disoccupazione?
Salve, la risposta è negativa, assume importanza solo la prestazione coincidente con il pagamento della disoccupazione.

Saluti
 

raf55

Utente
Buongiorno. Io durante naspi che sto ancora percependo ho svolto lavoro autonomo occasionale che ho comunicato all'inps. Adesso mi si ripresenta l'opportunità da parte dello stesso committente. Ho visto che la mia dichiarazione riportava che avrei guadagnato 1000 euro quando poi in realtà ne ho presi 800. Adesso ne potrei prendere altri 200 e sarei in linea con l'ultima dichiarazione che riporta una previsione di 1000 euro nel 2019. Devo comunque fare un altra dichiarazione all'inps? Ringrazio per l'aiuto...!
 

STUDIOCEL

Utente
:rolleyes: vorresti dichiarare 1000 presunto a correggere un 1000 presunto?
Lascia perdere..

Ora Basta che a inizio 2020 dichiari il reddito auton occasionale 2019 totale effettivo...
 

cla90

Utente
Salve, ho una domanda. So che nel caso di lavoro autonomo occasionale con ritenuta d'acconto, si deve fare comunicazione all'inps tramite il modello naspi.com entro 30 giorni dalla data di inizio dell'attività, infatti nel modello va inserita tale data.
Il mio dubbio è cosa si intende per data di inizio attività, dato il che il lavoro autonomo occasionale non prevede obbligatoriamente un contratto ?
Nel mio caso il committente mi ha detto che durante il mio lavoro occasionale mi verserebbe ogni tanto degli anticipi, per poi fare alla fine una ricevuta CUMULATIVA che tiene conto del reddito complessivo che mi ha versato precedentemente. Come inizio attività posso mettere la data del primo versamento, anche se antecedente la data della ricevuta?
 
Alto