Catering2019
Utente
Salve,
da 2 anni ormai lavoro in una società come contabile gestendo però la contabilità anche di altre 3 società facenti capo allo stesso amministratore.
Ovviamente presso la sede della mia società (datore di lavoro) ho tutti i documenti contabili delle altre 3 società, oltre a tutti gli altri documenti importanti (atti, statuti, cessione di quote, verbali di assemblea ecc.).
Ho chiesto più volte al nostro commercialista se c'è un modo per poter dichiarare all'agenzia delle entrate o ad altri enti che possono essere interessati che tutta la documentazione delle altre 3 società è tenuta presso gli uffici della mia società. Mi dice sempre di sì, ma non mi dice "come" e "a chi" fare questa comunicazione in modo da essere in regola.
Anche perché se dovesse scattare un controllo per le altre società, non troverebbero nulla nella loro sede legale (che ovviamente è diversa da quella nostra).
Tra l'altro una delle ditte ha sede in un'altra provincia per cui non so se bisogna fare una doppia comunicazione.
Potreste dirmi cosa occorre fare, così lo faccio io, e a chi inviare la documentazione?
Grazie tante
da 2 anni ormai lavoro in una società come contabile gestendo però la contabilità anche di altre 3 società facenti capo allo stesso amministratore.
Ovviamente presso la sede della mia società (datore di lavoro) ho tutti i documenti contabili delle altre 3 società, oltre a tutti gli altri documenti importanti (atti, statuti, cessione di quote, verbali di assemblea ecc.).
Ho chiesto più volte al nostro commercialista se c'è un modo per poter dichiarare all'agenzia delle entrate o ad altri enti che possono essere interessati che tutta la documentazione delle altre 3 società è tenuta presso gli uffici della mia società. Mi dice sempre di sì, ma non mi dice "come" e "a chi" fare questa comunicazione in modo da essere in regola.
Anche perché se dovesse scattare un controllo per le altre società, non troverebbero nulla nella loro sede legale (che ovviamente è diversa da quella nostra).
Tra l'altro una delle ditte ha sede in un'altra provincia per cui non so se bisogna fare una doppia comunicazione.
Potreste dirmi cosa occorre fare, così lo faccio io, e a chi inviare la documentazione?
Grazie tante