Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Gestione amministrative e contabile di più ditte presso la sede di una sola di esse

Salve,
da 2 anni ormai lavoro in una società come contabile gestendo però la contabilità anche di altre 3 società facenti capo allo stesso amministratore.
Ovviamente presso la sede della mia società (datore di lavoro) ho tutti i documenti contabili delle altre 3 società, oltre a tutti gli altri documenti importanti (atti, statuti, cessione di quote, verbali di assemblea ecc.).

Ho chiesto più volte al nostro commercialista se c'è un modo per poter dichiarare all'agenzia delle entrate o ad altri enti che possono essere interessati che tutta la documentazione delle altre 3 società è tenuta presso gli uffici della mia società. Mi dice sempre di sì, ma non mi dice "come" e "a chi" fare questa comunicazione in modo da essere in regola.
Anche perché se dovesse scattare un controllo per le altre società, non troverebbero nulla nella loro sede legale (che ovviamente è diversa da quella nostra).
Tra l'altro una delle ditte ha sede in un'altra provincia per cui non so se bisogna fare una doppia comunicazione.

Potreste dirmi cosa occorre fare, così lo faccio io, e a chi inviare la documentazione?
Grazie tante
 
Catering2019, ti segnalo la lettura di questi messaggi nel Forum che potrebbero esserti d'aiuto. Cordiali saluti.
Grazie mille. Ho dato un'occhiata. Non c'ho capito molto, se non che è poco "prudente" che delle stesse società facenti capo ad uno stesso amministratore unico abbiano sede amministrativa nello stesso posto? O Sbaglio? In ogni caso, la nostra situazione è reale...non c'è volontà di illecito.
Non ho capito, però, di preciso, come si può fare questa comunicazione di sede amministrativa.
 
Alto