Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Problemi invio con File Internet

posta

Utente
Ho compilato Unico 2010, ho allegato gli studi di settore compilati con Gerico 2010.

Ottengo un file CODICEFISCALE.upf messo nella cartella arc che apro con File Internet 2.3.8. Ho anche installato Moduli di controllo 2010 1.5.0 e Moduli controllo studi 2009 1.0.4 All.

Però mi dice che c'è un errore dovuto al modulo di controllo degli studi di settore e non può processare il file. Di inviarlo neanche a parlarne. Non so che fare visto che quella che ho installato è l'ultima versione.

Visto che da File Internet non riesco a inviare provo a caricare il file da Fisco on Line.
Mi collego, seleziono il file CODICEFISCALE.ccf nella cartella invio\unico e lo manda senza problemi.

A sto punto mi chiedo, va bene così? Come faccio a essere sicuro di cosa gli ho mandato? Mi avrà caricato gli studi di settore? E perché con File Internet non funzionava? Posso avere una copia del file inviato e controllare che corrisponda alla dichiarazione che ho salvato sul desktop?
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Problemi invio con File Internet

............

Però mi dice che c'è un errore dovuto al modulo di controllo degli studi di settore e non può processare il file. Di inviarlo neanche a parlarne. Non so che fare visto che quella che ho installato è l'ultima versione.
.......................
Il FILE INTERNET deve sempre essere aggiornato con i moduli di controllo, e periodicamente installarli.
Quello relativo agli studi di settore 2010 ancora non e' ancora in rete.
Io , per precauzione , prima di inviare sottopongo sempre i files ai moduli di controllo , perche' solo in questo modo i files possono essere validati.....
 

posta

Utente
Riferimento: Problemi invio con File Internet

Il FILE INTERNET deve sempre essere aggiornato con i moduli di controllo, e periodicamente installarli.
Quello relativo agli studi di settore 2010 ancora non e' ancora in rete.
Io , per precauzione , prima di inviare sottopongo sempre i files ai moduli di controllo , perche' solo in questo modo i files possono essere validati.....
Ma se la scadenza per il pagamento è oggi quanto C---O aspettano prima di darci un software aggiornato e funzionante? Solita inefficienza.

A sto punto che faccio? Aspetto i loro comodi e poi rifaccio un invio? Tanto c'è tempo fino a settembre, no?

Oppure devo annullare l'invio precedente?

Non c'è modo per vedere che file ho mandato? Richiederlo? Riscaricarlo?
 

posta

Utente
Riferimento: Problemi invio con File Internet

E' stata rimandata al 6 luglio
Altro esempio di inefficienza, sempre scadenze mobili.

Ripropongo le domande:

A sto punto che faccio? Aspetto i loro comodi e poi rifaccio un invio? Tanto c'è tempo fino a settembre, no?

Oppure devo annullare l'invio precedente?

Non c'è modo per vedere che file ho mandato? Richiederlo? Riscaricarlo?
 

PinoPi

Utente
Riferimento: Problemi invio con File Internet

Se il file lo hai inviato tramite FISCOONLINE , accedi con la PSW vai in RICEVUTE metti il PIN che l'ADE ti ha inviato e controlla se e' stato accettato.
Puoi sempre annullare il file trasmesso, seguendo le istruzioni
Ciao
 

posta

Utente
Riferimento: Problemi invio con File Internet

Se il file lo hai inviato tramite FISCOONLINE , accedi con la PSW vai in RICEVUTE metti il PIN che l'ADE ti ha inviato e controlla se e' stato accettato.
Puoi sempre annullare il file trasmesso, seguendo le istruzioni
Ciao
Così facendo vedo se è stato accettato (ci vorrà ancora qualche giorno) ma:
1)non vedo cosa contiene esattamente questo file (anche se non vedo perché debba essere cambiato rispetto a quello che ho compilato io, solo perché fisconline non aveva il modulo di controllo aggiornato deglis tudi di settore)
2)non ho validato il file con i moduli di controllo

Dite che dovrei annullare e rifare tutto?:dead:
 

posta

Utente
Riferimento: Problemi invio con File Internet

Se il file lo hai inviato tramite FISCOONLINE , accedi con la PSW vai in RICEVUTE metti il PIN che l'ADE ti ha inviato e controlla se e' stato accettato.
Puoi sempre annullare il file trasmesso, seguendo le istruzioni
Ciao
Non è stato accettato. Copio qui quanto mi hanno scritto:

IRREGOLARITA'

Record da 000000002 a 000000007

Il modulo di controllo dei record relativi a studi di settore/parametri non e'
installato, non e' pertanto possibile eseguire il controllo completo della
dichiarazione.

--------------------------------------------------------------------------------------
SEGNALAZIONI

- dichiarazione non conforme alle specifiche anche se confermata dall'utente
A questo punto cosa mi consigliate di fare?
Io pensavo di aspettare i moduli di controllo e poi riprovare a inviare.
Quando ci saranno i moduli di controllo?
La scadenza per l'invio è il 30 settembre?
 

Mickey

Utente
Riferimento: Problemi invio con File Internet

Senza i moduli di controllo per gli studi di settore non puoi fare nulla.
La scadenza dell'invio telematico è il 30/09.

Saluti
Michele
 
Alto