Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

professionista territorialità irap

un consulente informatico professionista individuale, con domicilio fiscale in Piemonte e ufficio dell'attività in Lombardia, che lavora da solo senza avvalersi di dipendenti collaboratori ecc.., dove deve versare l'IRAP: in Lombardia o in Piemonte?? a parer mio in Piemonte.
avete un caso simile!!?? penso che valgano le stesse regole dell'imprenditore individuale.

grazie
 

Rocco

Utente
Riferimento: professionista territorialità irap

un consulente informatico professionista individuale, con domicilio fiscale in Piemonte e ufficio dell'attività in Lombardia, che lavora da solo senza avvalersi di dipendenti collaboratori ecc.., dove deve versare l'IRAP: in Lombardia o in Piemonte?? a parer mio in Piemonte.
avete un caso simile!!?? penso che valgano le stesse regole dell'imprenditore individuale.

grazie
Dovresti considerare la regione dove il contribuente ha il domicilio fiscale.
Ciao.
 

catgal

Utente
Riferimento: professionista territorialità irap

Si è Piemonte perchè segue il domicilio fiscale della persona fisica, però ho avuto un caso simile e il capo reaparto dell'ADE di zona si è impuntato ..una storia...per trecento euro di irap..
 
Riferimento: professionista territorialità irap

un consulente informatico professionista individuale, con domicilio fiscale in Piemonte e ufficio dell'attività in Lombardia, che lavora da solo senza avvalersi di dipendenti collaboratori ecc.., dove deve versare l'IRAP: in Lombardia o in Piemonte?? a parer mio in Piemonte.
avete un caso simile!!?? penso che valgano le stesse regole dell'imprenditore individuale.

grazie
se ci sono le condizioni descritte io non verserei l'irap da nessuna parte poichè mi pare rilevi l'aspetto professionale del lavoro autonomo più che quello imprenditoriale
ciao
 
Riferimento: professionista territorialità irap

Si è Piemonte perchè segue il domicilio fiscale della persona fisica, però ho avuto un caso simile e il capo reaparto dell'ADE di zona si è impuntato ..una storia...per trecento euro di irap..
alla fine come è andata !!??? io sarei tranquillo che stando alle norme è da assogettarsi in Piemonte dove si ha il domicilio fiscale.......ma poi guarda che ti capita!!.......qualcuno ha avuto casi simili !!??
 

catgal

Utente
Riferimento: professionista territorialità irap

Oppure come dice il mitico Giueseppe Piantino guardi il fatto che sia professionista...come ho fatto io:yes2:
 
Alto