Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L'uomo e il mare

Gio.

Utente
Riferimento: L'uomo e il mare

Grazie Stefania, mi hai fatto conoscere una poesia che mi ha colpito molto sia per bellezza, che per la profondità.
Mi ha colpito anche il fatto che per argomento e trattazione assomiglia molto a un piccolo componimento che ho scritto, ma che per pudore non posso riportare qui... anche perchè a confronto di quella di Baudelaire sarebbe la brutta copia.
Ciao e se ne hai selezionate altre invia.

Non limitandomi ad una lettura superficiale anche virtuale,rimanendo colpito nel cuore da certi "atteggiamenti", esalto il tuo modo di porti in punta di piedi con molta umilta', bravo Karl..:yes2:evidenziando pero' che alcuni versi li leggerei molto volentieri.-
Una buona ghiornata.-:sun:
 

Karl8

Utente
Riferimento: L'uomo e il mare

Grazie a te Gio...
In punta di piedi credo si possa entrare meglio in contatto con le persone sia di fretta in un forum, che nella vita...
E poi è in punta di piedi "che si danza"... anche se c'è chi potrebbe obiettare che è in punta di piedi "che si tendono trappole" o "che si ruba" :D

Agguantando coraggio a quattro mani, qualcosa forse m'azzarderei a scrivere, ma di certo occorrerebbe una bella rincorsa. :yes2:
Ciao e buona giornata
 

Gio.

Utente
Riferimento: L'uomo e il mare

Grazie a te Gio...
In punta di piedi credo si possa entrare meglio in contatto con le persone sia di fretta in un forum, che nella vita...
E poi è in punta di piedi "che si danza"... anche se c'è chi potrebbe obiettare che è in punta di piedi "che si tendono trappole" o "che si ruba" :D

Agguantando coraggio a quattro mani, qualcosa forse m'azzarderei a scrivere, ma di certo occorrerebbe una bella rincorsa. :yes2:
Ciao e buona giornata
Io fossi in te la prenderei questa bella rincorsa, posso tranquillizzarti nel dirti che noi Juventini di questi tempi siamo "temprati" a tutto, nell'attesa che cambi il vento.......!!!:D
 

malatempura

Utente Registrato
Riferimento: L'uomo e il mare

Non limitandomi ad una lettura superficiale anche virtuale,rimanendo colpito nel cuore da certi "atteggiamenti", esalto il tuo modo di porti in punta di piedi con molta umilta', bravo Karl..:yes2:evidenziando pero' che alcuni versi li leggerei molto volentieri.-
Una buona ghiornata.-:sun:


Ma tu, che parli di certi atteggiamenti...! Ma è davvero tanto difficile individuare i destinatari di taluni e dei talaltri “atteggiamenti”?

Vedi Gio, io con te non ho mai usato “certi atteggiamenti” quantunque tu spesso te li sia cercati... lascia perdere, non è il caso... Nun scuncicari lu cani chi dormi
 

Gio.

Utente
Riferimento: L'uomo e il mare

Ma tu, che parli di certi atteggiamenti...! Ma è davvero tanto difficile individuare i destinatari di taluni e dei talaltri “atteggiamenti”?

Vedi Gio, io con te non ho mai usato “certi atteggiamenti” quantunque tu spesso te li sia cercati... lascia perdere, non è il caso... Nun scuncicari lu cani chi dormi
No di certo Turi,non esistono mai taluni e talaltri per me,sempre via diretto,il destinatario e' Karl come ho scritto ed al quale mi sono rivolto!
Una buona serata, ciao!
 

malatempura

Utente Registrato
Riferimento: L'uomo e il mare

No di certo Turi,non esistono mai taluni e talaltri per me,sempre via diretto,il destinatario e' Karl come ho scritto ed al quale mi sono rivolto!
Una buona serata, ciao!
Non s'era capito, io, almeno, non avevo capito, quali "certi atteggiamenti" avevano colpito il tuo cuore...

Okay, una buona serata a te
 

malatempura

Utente Registrato
Riferimento: L'uomo e il mare

Checché se ne dica, e questo è un dato inconfutabile, per spostare gli assi preferenziali o, se volete, aumentare “l’audience di lettura”, sono sempre necessari taluni interventi...

- il thread su “L’uomo e il mare” ha raggiunto la sua giusta dimensione (da negletto qual era, ignorato da tutti, è balzato agli onori della cronaca...
- è stato spostato l’asse preferenziale verso l’angolo della poesia e questo le rende giustizia...

Credo di non avere altro da dire, di avere portato a compimento la mia new entry... malatempura se ne va e speriamo che ritorni il sereno tra di voi...

Chi vuole discutere con me sa dove trovarmi

a la buena de Dios
T.
 
Riferimento: L'uomo e il mare

Voglio ringraziare tutti per aver apprezzato una poesia che io amo in modo particolare!
L'ho postata semplicemente perchè mi piace e per avere una conferma anche da parte vostra della bellezza di quest'opera...nulla più!
Resto fermamente convinta che, ogni passione coltivata, sana e non esasperata, possa farci sentire vivi, sia essa arte (in ogni sua forma), sport o altro!! :sun:

Un saluto a tutta la banda! :D
 

Karl8

Utente
Riferimento: L'uomo e il mare

Checché se ne dica, e questo è un dato inconfutabile, per spostare gli assi preferenziali o, se volete, aumentare “l’audience di lettura”, sono sempre necessari taluni interventi...

- il thread su “L’uomo e il mare” ha raggiunto la sua giusta dimensione (da negletto qual era, ignorato da tutti, è balzato agli onori della cronaca...
- è stato spostato l’asse preferenziale verso l’angolo della poesia e questo le rende giustizia...

Credo di non avere altro da dire, di avere portato a compimento la mia new entry... malatempura se ne va e speriamo che ritorni il sereno tra di voi...

Chi vuole discutere con me sa dove trovarmi

a la buena de Dios
T.
A volte perdo dei colpi...
Malatempura, sei quel che ho imparato a conoscere come Turi?
Cambio del nik per vezzo o esigenza di rinnovamento?
Ciao
 

malatempura

Utente Registrato
Riferimento: L'uomo e il mare

A volte perdo dei colpi...
Malatempura, sei quel che ho imparato a conoscere come Turi?
Cambio del nik per vezzo o esigenza di rinnovamento?
Ciao

No, non perdi colpi, mostri d'avere, ancora, una buona memoria...;-))
Sì, sono quel Turi che hai imparato a conoscere... mi trovi invecchiato...?
Il cambio nick? Un nick temporaneo, uno vale l'altro, né per vezzo né per esigenza di rinnovamento... mi ero reiscritto ma solo per ricambiare i saluti a qualcuno...

Ciao a te.
 
Alto