Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

detrazione interessi mutuo per ristrutturazione

StellaGab

Utente
Ciao o tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di aver scelto quello giusto per il mio problema. Sto cercando di capire se posso detrarmi gli interessi per un mutuo che devo aprire per ristrutturare la mia prima casa. ad oggi ho già il mutuo per acquisto, e devo integrarlo con la ristrutturazione, qualcuno sa darmi una risposta precisa?
:confused:

Riferimento: detrazione interessi mutuo per ristrutturazione

Ciao o tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, spero di aver scelto quello giusto per il mio problema. Sto cercando di capire se posso detrarmi gli interessi per un mutuo che devo aprire per ristrutturare la mia prima casa. ad oggi ho già il mutuo per acquisto, e devo integrarlo con la ristrutturazione, qualcuno sa darmi una risposta precisa?
:confused:

L'unico mutuo detraibile è quello stipulato per interventi di ristrutturazione edilizia di cui all’articolo 31, comma 1, lettera d) della legge 5 agosto 1978 n. 457 e cioè "interventi rivolti a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente".

Quindi niente detrazione per mutui relativi a interventi di ristrutturazione ordinaria, straordinaria e di restauro e risanamento conservativo (articolo 31, comma 1, lettere a) b) c) della legge 5 agosto 1978 n. 457).

Alto