Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

incassi in contanti

Liz

Utente
Salve,
attualmente come mi devo comportare per gli incassi in contanti superiori ai 1000 euro?posso accettarli?
decreto bersani?
grazie
 

kob2

Utente
Riferimento: incassi in contanti

secondo quanto previsto dall'art. 35, comma 12-bis, DL 223/2006, convertito con modificazioni dalla L. 248/2006, i limiti per l'incasso dei compensi in contanti sono fissati come segue:
- sino al 30 giugno 2008 - euro 1.000;
- dal 1° luglio 2008 al 30 giugno 2009 - euro 500;
- dal 1° luglio 2009 - euro 100.

La norma a regime è contenuta nell'art. 19, comma terzo comma, DPR 600/1973.
 

Liz

Utente
Riferimento: incassi in contanti

ma riguarda tutti gli operatori commerciali?
o solo i professionisti?
se io incasso una fattura di vendita merci superiore a 1000...dovrei non accettare assegni dai prox mesi?
 

Liz

Utente
Riferimento: incassi in contanti

lavoro per una ditta che produce e vende all'ingrosso e anche al dettaglio.
Questo vuol dire che se un cliente (privato) acquista in negozio per un importo superiore alle cifre citate non può pagare in contanti?
alla fine riguarda anche il privato!
 

Liz

Utente
Riferimento: incassi in contanti

e poi...
se attualmente i nostri rappresentanti incassano fatture superiori a 1000 euri in contanti...in cosa possiamo incorrere?
 

andy

Utente
Riferimento: incassi in contanti

lavoro per una ditta che produce e vende all'ingrosso e anche al dettaglio.
Questo vuol dire che se un cliente (privato) acquista in negozio per un importo superiore alle cifre citate non può pagare in contanti?
alla fine riguarda anche il privato!
ma scusa hai letto la risposta di kob2????la tracciabilità dei compensi riguarda solo artisti e porfessionisti.....per tutte le altre categorie valgono le regole generali...le transazioni in contanti non possono superare 12.500,00 euro (5000 da aprile 2008)...ciao
 
Alto