News Pubblicata il 06/07/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Rottamazione bis: al via il servizio ContiTu per pagare

Definizione agevolata delle cartelle: nuovo servizio online per pagare soltanto alcuni degli avvisi/cartelle contenuti nella Comunicazione. Ecco la guida



Rottamazione delle cartelle esattoriali: disponibile il servizio online "ContiTu" per il versamento delle somme dovute. Con un comunicato stampa, Agenzia delle Entrate-Riscossione ha informato di aver dato il via al servizio web ContiTu che consente di ottenere nuovi bollettini Rav per pagare in via agevolata soltanto alcuni degli avvisi/cartelle contenuti nella Comunicazione delle somme dovute,ricevute dai contribuenti.

Se la domanda di adesione alla Definizione agevolata è stata accolta e il contribuente non intende saldare tutto l'importo, può effettuare entro la scadenza della prima rata il pagamento soltanto di alcuni debiti (cartelle/avvisi) compresi nella Comunicazione ricevuta utilizzando il servizio ContiTu. Si ricorda che il termine per pagare la prima rata è :

ContiTu consente di richiedere e stampare i bollettini Rav relativi alle cartelle/avvisi che il contribuente che ha chiesto di aderire alla rottamazione delle cartelle, ha deciso di pagare.

Per i restanti debiti riportati nella suddetta “Comunicazione”, la Definizione agevolata non produrrà effetti e l’Agente della riscossione dovrà riprendere - come prevede la legge - le azioni di recupero.

In particolare, il servizio ContiTu funziona nel seguente modo:

Si ricorda che per ciascuna "Comunicazione delle somme dovute", si potranno generare nuovi RAV fino ad un massimo di 3 volte.

In allegato la Guida PDF presente sul sito Agenzia delle Entrate-Riscossione. 

Fonte: Fisco e Tasse


1 FILE ALLEGATO:
Guida ContiTu Rottamazione

TAG: Pace fiscale 2023