News Pubblicata il 22/10/2021

Tempo di lettura: 3 minuti

Contributo imprese esercenti servizi turistici con Bus scoperti: domande dal 22 ottobre

di Redazione Fisco e Tasse

Contributo per imprese esercenti servizi turistici mediante autobus scoperti: invio delle domande dal 22 ottobre e fino al 5 novembre 2021



Dalle ore 12:00 del 22 ottobre e fino alle ore 17:00 del 5 novembre 2021, sarà possibile compilare e trasmettere online le istanze per l'assegnazione ed erogazione dei contributi a favore delle imprese esercenti, in via primaria e prevalente, le attività associate al codice Ateco 49.31.00, mediante autobus scoperti. 

Il Ministero del Turismo ha infatti pubblicato l'Avviso Prot. SG/666 di apertura della piattaforma per la presentazione delle istanze di contributo.

Soggetti beneficiari e requisiti

Il beneficio è concesso, a favore delle imprese esercenti. in via primaria e prevalente, le attività associate al codice ateco 49.31.00, mediante autobus scoperti, in possesso dei seguenti requisiti, di cui all’articolo 5, comma 1, del decreto del Ministero del Turismo del 24.08.2021 prot. n. SG/243:

Come presentare la domanda di contributo

A partire dalle ore 12:00 del 22 ottobre 2021 e fino alle ore 17:00 del 5 novembre 2021, le istanze potranno essere compilate e trasmesse on line tramite lo sportello telematico disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it.

L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo sopra indicato.

L'accesso alla piattaforma sarà possibile attraverso le credenziali:

Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata in formato pdf e trasmessa sempre tramite lo sportello telematico.

Sempre a partire dalle ore 12:00 del 22 ottobre sarà, inoltre, attivo un canale di assistenza, telefonica e via mail, i cui riferimenti verranno comunicati nella stessa giornata.

Dati da inserire nella domanda

Ai fini della valutazione del contributo, l’istante procede all’inserimento dei seguenti dati:

Inoltre, ai fini dell’ammissione al contributo, il richiedente deve allegare la certificazione, da parte di un auditors indipendente, dei dati sopra indicati.



TAG: Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese