News Pubblicata il 16/09/2021

Tempo di lettura: 1 minuto

Agenzia delle Entrate-Riscossione: fino al 18.09 nessun appuntamento

di Redazione Fisco e Tasse

Impossibile prenotare appuntamenti per manutenzione ai sistemi informativi. Dal contact center alle email: ecco come chiedere indicazioni



Un comunicato stampa apparso sul sito Agenzia delle entrate-Riscossione informa che, per un intervento di manutenzione programmata ai sistemi informativi di supporto, la prenotazione di appuntamenti agli sportelli per la settimana dal 20 al 24 settembre 2021 non sarà possibile fino a sabato 18 settembre. Fino a venerdì 17 settembre è infatti sospeso il servizio prenotazione appuntamento allo sportello per la settimana successiva.

Agenzia delle Entrate-Riscossione: come comunicare

Ricordiamo che in caso di necessità è possibile accedere tramite pc, tablet o smartphone ai servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione, sempre disponibili nel portale e nell’App Equiclick previa autenticazione. Per ricevere assistenza e informazioni da remoto, è possibile utilizzare i seguenti servizi: 

Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare istanze di rateizzazione di qualsiasi importo e dichiarazioni di sospensione legale della riscossione ai sensi della Legge n. 228/2012, inviando la relativa documentazione mediante posta elettronica agli indirizzi e-mail indicati modulistica di riferimento. 

Attenzion va prestata al fatto che per questioni urgenti riguardanti, ad esempio, procedure esecutive o cautelari avviate prima del periodo di sospensione della riscossione, conseguente all’emergenza sanitaria, Agenzia delle entrate-Riscossione ha inoltre istituito appositi indirizzi di posta elettronica ai quali è possibile inviare, allegando una copia del proprio documento di riconoscimento, specifiche richieste di assistenza. 

Per effettuare pagamenti, oltre al servizio "Paga online" disponibile nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick, è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA. La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili su www.pagopa.gov.it.



TAG: Pace fiscale 2023