News Pubblicata il 03/05/2021

Tempo di lettura: 3 minuti

Asseverazioni Superbonus: ne parleremo in un webinar mercoledi 5 maggio

di Redazione Fisco e Tasse

Asseverazioni per super ecobonus e sismabonus: dalla scelta della polizza agli aspetti tecnici e di responsabilità: webinar in diretta mercoledi 5 maggio 2021 ore 14



Come scegliere la polizza adeguata, i contenuti delle asseverazioni e le responsabilità dei tecnici asseveratori per interventi di efficienza energetica e miglioramento sismico

Corso on-line in diretta a cura di Sonia Lazzini, Andrea Barocci e Sergio Pesaresi

Mercoledì 5 maggio 2021  ore 14.00 - 18.00

ISCRIVITI QUI

SEDE: CORSO ON-LINE IN DIRETTA.

Il corso offre ai tecnici asseveratori le informazioni essenziali sui contenuti e sulle modalità di compilazione delle asseverazioni per gli interventi rientranti nel c.d. Super Ecobonus e nel c.d. Super Sismabonus per l’efficienza energetica e il miglioramento sismico degli immobili. 

La prima parte dell’iniziativa, tenuta da ingegneri operanti da anni nel campo progettuale energetico e strutturale, darà conto degli aspetti più squisitamente tecnici legati alle asseverazioni (chi assevera cosa, quali sono i contenuti da asseverare, come realizzare le asseverazioni, quali le responsabilità e gli aspetti critici da tenere in considerazione, ecc.).

La seconda parte del corso, a cura di una giurista ed esperta del settore assicurativo, sarà dedicata a una disamina approfondita sul tema delle assicurazioni, fornendo gli strumenti utili per la ricerca e la valutazione delle polizze presenti sul mercato per i tecnici autorizzati alle asseverazioni.

DESTINATARI

- Professionisti tecnici (Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti)

- Dirigenti e tecnici degli Uffici Tecnici degli enti locali

- Aziende del settore edilizio e dell’efficienza energetica

- Mediatori assicurativi

PROGRAMMA

PARTE PRIMA (a cura di Andrea Barocci e Sergio Pesaresi)

Super SismaBonus: aspetti tecnici, prospettive, responsabilità

Super Ecobonus: aspetti tecnici, normativi e responsabilità

 PARTE SECONDA (a cura di Sonia Lazzini)

La ricerca di una polizza adeguata per i tecnici autorizzati alle asseverazioni

I partecipanti riceveranno, compreso nella quota di partecipazione, un coupon del valore di 10,90 euro da spendere sul sito maggiolieditore.it in prodotti digitali (eBook)

DOCENTI

Andrea Barocci

Ingegnere, fondatore di IDS-Ingegneria Delle Strutture, si occupa di strutture e rischio sismico sia in ambito professionale che come componente di Organi Tecnici, Comitati, Associazioni. Autore di pubblicazioni in materia e docente in numerosi corsi e seminari.

Sergio Pesaresi

Ingegnere civile, progettista specializzato in costruzioni ecosostenibili e di bio-architettura. È consulente e docente dell’Agenzia CasaClima di Bolzano. Progettista di case passive certificato dal Passvhaus Institut di Darmstadt (D) e accreditato presso il PHI-Ita di Bolzano. Supervisor della Fondazione ClimAbita e SouthZeb designer. Tecnico base di ARCA e Tecnico ufficiale Biosafe. Studioso delle tematiche del Paesaggio e della Mobilità Sostenibile. È docente in corsi di aggiornamento professionale e consulente di Fisica Edile.

Sonia Lazzini

Giurista e formatore in materia di obblighi assicurativi negli appalti e responsabilità pubbliche amministrazioni e professionisti privati

QUOTA ISCRIZIONE

39,00 €  +IVA se dovuta*

* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
L'accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono  I partecipanti riceveranno, compreso nella quota di partecipazione, un coupon del valore di 10,90 euro da spendere sul sito maggiolieditore.it in prodotti digitali (eBook)

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Ristrutturazioni Edilizie 2023 Superbonus 110%