News Pubblicata il 18/01/2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Novità lavoro, indennità e CIG nel Ristori 5

Cosa prevede il nuovo decreto RISTORI contro la crisi COVID: ulteriori 5 miliardi per CIG e bonus a stagionali ,sportivi, sgravi alle partite IVA. OK allo scostamento di bilancio



Il Consiglio dei ministri del 14 gennaio 2021 ha approvato un ulteriore scostamento di bilancio di ben 32 miliardi  per finanziare il nuovo Decreto Ristori 5. 

L 'ennesimo provvedimento di emergenza  provvederà a sostenere ancora una volta i settori piu colpiti dalla crisi originata dalla emergenza epidemiologica COVID 19. 

 Il nuovo indebitamento deve però essere approvato dal Parlamento in una seduta che si preannuncia drammatica per la crisi politica che ha travolto il Governo. Nulla è definito riguardo alla nuova maggioranza ma sembra  comunque che per questo provvedimento di emergenza non ci saranno problemi e siano tutti d'accordo  nel non poter negare il sostegno economico a tanti lavoratori, imprese e famiglie in  estrema difficoltà.

Per quanto riguarda il capitolo lavoro nel Decreto Ristori 5, che dovrebbe vedere la luce la prossima settimana,  si parla già di alcune misure e di un importo  che non dovrebbe essere inferiore ai 5 miliardi

Le prime indiscrezioni  sul Ristori 5 prevedono come quasi certe :



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass La rubrica del lavoro