News Pubblicata il 24/07/2020

Tempo di lettura: 1 minuto

Guida al Superbonus del 110% pubblicata dall’Agenzia delle entrate

Arrivata la guida con i chiarimenti dell’Agenzia per la maxi agevolazione Ecobonus e Sismabonus



L’Agenzia delle entrate, con comunicato di oggi, 24 luglio 2020, ha annunciato la pubblicazione della tanto attesa guida che riassume tutti i requisiti, le istruzioni e modalità per beneficiare dello sconto fiscale al 110%, in detrazione ovvero optando per la cessione del credito e sconto in fattura.

Molti sono i chiarimenti e le indicazioni fornite al fine di utilizzare correttamente la maxi agevolazione introdotta dal Dl Rilancio con particolare riferimento alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per gli interventi che aumentano l’efficienza energetica degli edifici e per quelli antisismici.

Nella stessa vengono indicati anche tutti gli interventi per i quali risulta possibile effettuare la detrazione delle spese dall’imposta ma anche richiedere lo sconto in fattura e  la cessione della detrazione spettante, ad altri soggetti.

Con riferimento allo sconto fiscale green, l’Agenzia tratta numerosi casi pratici per mezzo dei quali spiega:

Questi e moltissimi altri chiarimenti per l’utilizzo della maxi agevolazione che dovrebbe rilanciare il settore edilizio sono rappresentati nella guida scaricabile dal file allegato.


1 FILE ALLEGATO:
Agenzia Entrate Guida Superbonus 110 24 luglio 2020

TAG: Ristrutturazioni Edilizie 2023 Oneri deducibili e Detraibili Superbonus 110%