News Pubblicata il 04/04/2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Fondo Metasalute: Regolamento 2019-2020

Il regolamento aggiornato del Fondo sanitario dei lavoratori Metalmeccanici , installatori e orafi dell'industria "Mètasalute". Piano integrativo per Covid 19



Con un comunicato sul proprio sito,  il Fondo sanitario Mètasalute segnala  a tutte le aziende, ai consulenti e ai lavoratori iscritti che il Regolamento è stato aggiornato. Il testo è disponibile nella sezione "Documenti del Fondo" , come approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 20 novembre 2019 e vigente a decorrere dalla medesima data per il triennio 2018-2020. Lo alleghiamo anche qui.

Gli aggiornamenti riguardano i seguenti articoli :

Da segnalare che in data 1 aprile 2020 è stato aggiunto ai piani sanitari attivi anche un piano sanitario integrativo per l'emergenza COVID 19  valido dal 1 febbraio al 31 luglio 2020. (Vedi maggiori dettagli nell'articolo : "Fondo metasalute piano integrativo Covid 19")

Si ricorda che il Fondo riguarda i lavoratori delle aziende che applicano il CCNL dell'industria metalmeccanica e dell'installazione di impianti, del settore orafo, argentiere e della gioielleria. Tali aziende  sono tenute ad aderire al Fondo mètaSalute ed iscrivere, superato il periodo di prova, tutti i lavoratori dipendenti a cui vengono applicate le seguenti forme contrattuali:

È facoltà del lavoratore esprimere rinuncia scritta all'adesione a mètaSalute da comunicare alla propria azienda.

Il Fondo eroga prestazioni sanitarie integrative  con iscrizione gratuita per il triennio 2018-2020 agli iscritti e :

L'iscrizione gratuita comporta l'inclusione nel piano sanitario del lavoratore titolare iscritto e la condivisione delle garanzie sanitarie e dei massimali secondo quanto previsto dalle Guide ai Piani Sanitari.
lI lavoratore che intende iscrivere il proprio nucleo familiare ed i conviventi di fatto deve accedere dal sito del Fondo www.fondometasalute.it , alla propria Area Riservata  e compilare il Form relativo al nucleo dei familiari/convivente  allegando gli eventuali documenti richiesti. L'iscrizione gratuita è possibile in ogni momento dell'anno.


1 FILE ALLEGATO:
Fondo Metasalute Regolamento 2019

TAG: La rubrica del lavoro Lavoro Dipendente CCNL e tabelle retributive 2024