News Pubblicata il 11/01/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Decreto Rdc e Quota 100: taglio risorse e rinvio

Novità nel decreto su Reddito di Cittadinanza e Pensioni. Meno fondi per RDC. Subito piu ispettori INL . L'approvazione slitta per le tensioni nella maggioranza.



 Non sembra avere fine l'odissea delle nuove misure  su Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Si è concluso solo ieri  l’esame tecnico della bozza  del decreto (che si occupa anche di altre  misure sulle pensioni) ed era pronto per l'esame del Consiglio dei ministri di domani o della prossima settimana .

Arriva pero notizia dello slittamento dell'approvazione, rispetto alla data promessa per oggi,  dovuto alle tensioni creatasi nella maggioranza,  prima a motivo dell' l'assenza di fondi da destinare alle famiglie con disabili  e  poi anche per il   problema delle diverse posizioni del Presidente del Consiglio Conte e del vicepremier Salvini  in merito all'accoglienza di alcuni migranti. Il ministro dell'Interno ha addirittura minacciato di non votare affatto il provvedimento. 

In attesa delle ulteriori novità sull'esito della trattativa interna al Governo,  si possono già segnalare  alcune modifiche apportate rispetto alla prima bozza:

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Legge di Bilancio 2024 La rubrica del lavoro Emergenza Coronavirus- Green pass