News Pubblicata il 01/06/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Finanziamenti agevolati sisma 2017: ecco come e quando trasmettere i dati

Mutui assisti da garanzia statale: approvate le specifiche tecniche per la comunicazione all’amministrazione finanziaria, da parte degli istituti di credito



Specifiche tecniche per la trasmissione telematica, da parte dei soggetti finanziatori, dei dati relativi ai finanziamenti erogati a favore di imprenditori, lavoratori autonomi ed esercenti attività agricole, operanti nelle zone colpite dal terremoto: approvate ieri le specifiche con un provvedimento.

Com'è noto, con il D. L 8/2017 ha dettato nuovi interventi urgenti a beneficio dei territori del centro Italia colpiti dagli eventi sismici del 2016 e del 2017, tra le quali la possibilità per i titolari di reddito d’impresa, di lavoro autonomo e gli esercenti attività agricole di chiedere un finanziamento, assistito dalla garanzia dello Stato, per il pagamento:

I soggetti finanziatori devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate le informazioni relative

Il provvedimento di ieri approva le specifiche tecniche per consentire la trasmissione telematica di tali informazioni, indicando anche i termini entro cui procedere alla comunicazione. In particolare:

Abbonati alla Banca Dati Utility di Fiscoetasse, centinaia di verbali, guide, file excel, formulari sempre a disposizione del professionista.

Fonte: Fisco Oggi



TAG: Agevolazioni Covid-19 Agevolazioni prima casa 2023 Provvedimenti