News Pubblicata il 26/05/2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercato immobiliare non residenziale in aumento: ecco il rapporto 2017

In crescita tutti i dati del rapporto immobiliare non residenziale 2017: aumentano i contratti di leasing e le compravendite.



Il mercato immobiliare non residenziale italiano torna a crescere, facendo registrare nel 2016 un deciso rialzo dei volumi di compravendita (+16,1%). È la prima volta da dieci anni a questa parte, che la crescita riguarda contemporaneamente tutti e tre i comparti:

Bene anche i contratti di leasing, che nel 2016 ha proseguito la sua rincorsa, superando quota 480 mila nuovi contratti stipulati. Rispetto al 2015, infatti, il leasing è cresciuto del +16%. Sono questi i principali dati emersi ieri durante la presentazione del Rapporto Immobiliare non residenziale, realizzato dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con Assilea. Ecco i principali dati:

Ti potrebbe interessare il nostro ebook Cedolare secca e locazioni abitative (eBook 2017) che offre una panoramica delle diverse tipologie contrattuali previste dalla legge, con l’obbiettivo di facilitare l’individuazione del contratto più conveniente alla luce delle proprie esigenze, presenti e future e Locazioni - Formule un pacchetto di 40 Formule utili nella locazione di immobili civili e commerciali di tutte le tipologie.

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Agevolazioni prima casa 2023