News Pubblicata il 31/01/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Conservatorie dei registri immobiliari: da domani nuovi orari

Dal 1° febbraio 2017 cambiano gli orari di apertura al pubblico delle conservatorie dei registri immobiliari



Nuovi orari per i servizi di pubblicità immobiliare. A specificare l'allungamento dell'orario di apertura per le conservatorie dei registri immobiliari è stato un comunicato stampa di ieri dell'Agenzia delle Entrate. In particolare, è stato chiarito che " dal 1° febbraio, infatti, le Conservatorie dei registri immobiliari saranno aperte al pubblico dalle 8.30 alle 13 dei giorni feriali, escluso il sabato."

A prevedere questo cambiamento è stato l’articolo 7-quater, comma 38, del Decreto fiscale 193/2016 collegato alla Legge di bilancio 2017.

Di seguito il testo del comunicato stampa:

"Resta ferma la chiusura alle 11 nell’ultimo giorno del mese. Il nuovo orario, posticipato di mezz’ora rispetto a quello attuale (8-12.30), si riflette anche sulle formalità integralmente trasmesse per via telematica, che quindi si considereranno presentate:

La nuova normativa prevede anche la possibilità di ampliare l’orario di svolgimento dei servizi di ispezione ipotecaria e di rilascio di copie e certificazioni oltre la fascia oraria 8.30-13. Questo ampliamento sarà reso operativo successivamente, una volta definiti i necessari aspetti organizzativi."

Per approfondire tutte le novità introdotte dalla Legge di Bilancio e dal Decreto fiscale scopri tutti gli  Ebook e Fogli di Calcolo preparati per aiutarti nel tuo lavoro quotidiano.

Gratuitamente segui il Dossier dedicato alla Legge di Stabilità 2017

Fonte: Agenzia delle Entrate



TAG: Emergenza Coronavirus- Green pass Legge di Bilancio 2024