News Pubblicata il 04/11/2016

Voucher: basta una comunicazione per più prestazioni in un giorno

Il Ministero pubblica alcune faq sulla comunicazione preventiva obbligatoria del lavoro accessorio retribuito con voucher, chiarendo dubbi molto diffusi.



Il Ministero Lavoro E Politiche Sociali, con Nota 02 novembre 2016, n. 20137,  fornisce chiarimenti sulle comunicazioni lavoro accessorio.

In particolare  viene chiesto ad esempio se per il prestatore che svolge l'attività in un'unica giornata ma con due fasce orarie differenziate - ad esempio dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 24:00 - occorre effettuare due comunicazioni distinte oppure risulta sufficiente un'unica comunicazione preventiva. 
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali precisa che è sufficiente effettuare un’unica comunicazione con la specificazione degli orari in cui il lavoratore è impegnato in attività lavorativa nella giornata. Inoltre è anche possibile  riunire in una comunicazione le prestazioni giornaliere di più lavoratori.

Il testo della nota completa è allegato.

Per tutti i dettagli sui voucher per lavoro accessorio vedi anche "Lavoro accessorio e voucher è in vigore la comunicazione preventiva"  

Segui il Dossier Lavoro occasionale che raccoglie  tutte le notizie  in materia.

Resta sempre aggiornato con  l'abbonamento alla CIRCOLARE SETTIMANALE DEL LAVORO con BANCA DATI documentale di normativa , prassi, giurisprudenza e  contrattualistica del lavoro. Vedi qui gli indici delle ultime uscite !

Fonte: Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale


1 FILE ALLEGATO:
FAQ lavoro accessorio

TAG: Collaborazioni, Voucher e Lavoro occasionale La rubrica del lavoro