News Pubblicata il 16/05/2016

5 per mille Irpef 2016: on line gli elenchi provvisori

Pubblicati sul sito delle Entrate i quattro elenchi provvisori degli enti e delle associazioni candidati al riparto del 5 per mille dell'Irpef per l'esercizio finanziario 2016



Come da scadenza prevista, venerdì 13 maggio sono stati pubblicati sul sito dell'Agenzia delle Entrate i quattro elenchi provvisori degli aspiranti alla ripartizione del 5 per mille per l'esercizio finanziario 2016. Le liste riguardano quattro categorie di possibili destinatari del 5 per mille dell’Irpef: gli enti del volontariato, della ricerca scientifica e dell’università, di quella sanitaria e le associazioni sportive dilettantistiche.
I candidati iscritti agli elenchi provvisori quest'anno sono 50.239, ovvero 300 in più rispetto al 2015. Anche per il 2016, è il volontariato a primeggiare, con 41.000 iscritti. Le richieste di ammissione al beneficio dovevano essere trasmesse telematicamente all’Agenzia entro lo scorso 9 maggio. La domanda andava rinnovata anche se già presentata negli scorsi anni.
Fino al prossimo 20 maggio, gli enti di volontariato e le associazioni sportive dilettantistiche avranno la possibilità richiedere all’Agenzia delle Entrate la correzione di eventuali errori di iscrizione riscontrati. Gli elenchi aggiornati verranno poi pubblicati il 25 maggio.
 

Segui gli aggiornamenti nel Dossier Gratuito dedicato a Terzo Settore e Non Profit

Per una panoramica completa delle novita del Terzo settore acquista il Pacchetto Codice Terzo Settore e Impresa Sociale  o i singoli ebook Novità del Terzo Settore  aggiornato il 14 agosto 2017 e  La Nuova Impresa Sociale

Trovi a questo link Software - ebook - utilità  per aiutarti a gestire la tua associazione no profit

Fonte: Fisco Oggi



TAG: Terzo Settore e non profit