News Pubblicata il 20/04/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Bando per l’occupazione in Emilia Romagna

Bando di finanziamento per gli enti di formazione per azioni di accompagnamento al lavoro. Scadenza 23 aprile 2015



La Regione Emilia Romagna erogherà nuovi risorse per attuare le azioni previste dal Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo 2014/2020, nell’ambito dell’Obiettivo Tematico 8 - Priorità di Investimento 8.1 “Accesso all'occupazione per le persone in cerca di lavoro e inattive”.
Sono ammessi alla presentazione delle operazioni Organismi accreditati per l’ambito della “Formazione superiore” ai sensi della normativa regionale, che operino in partenariato con una o più imprese ed eventualmente con altri enti/istituzioni.
Per le operazioni che includono progetti di ricollocazione, i soggetti gestori dovranno operare in partenariato con soggetti autorizzati all’attività di intermediazione dal Ministero del Lavoro (art. 2 del D.Lgs n.276/03) o dalla Regione Emilia-Romagna.
 Sono finanziabili le seguenti operazioni:
Percorsi di formazione riferiti al Sistema regionale delle qualifiche e al Sistema di formalizzazione e certificazione delle competenze, per l'acquisizione di qualifiche di accesso all’area professionale o di qualifiche di approfondimento tecnico–specializzazione
• Azioni di certificazione delle competenze acquisite
Accompagnamento al lavoro, attivabile solo in caso di mancato inserimento lavorativo dell’allievo nell’azienda ospitante lo stage. Le azioni di accompagnamento all’attivazione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o in apprendistato di I o III livello devono essere realizzate in partenariato con soggetti autorizzati all’attività di intermediazione.
La richiesta di finanziamento deve essere inviata per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del 23 aprile 2015.
Per informazioni:  http://regione.emilia-romagna.it/

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023 Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023