News Pubblicata il 19/03/2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Speed MI Up 2015: sostegno alle start up giovanili a Milano

Comune e Camera di Commercio e Università Bocconi di Milano offrono servizi e spazi a 30 start up e giovani professionisti - Domande entro il 16 aprile 2015



L’iniziativa Speed MI Up nasce grazie al Comune e la CCIAA di Milano insieme all’Università Commerciale L. Bocconi, con l’obiettivo di facilitare la nascita e lo sviluppo di startup innovative, sostenere lo sviluppo professionale di giovani lavoratori autonomi e rafforzare l’integrazione tra mondo delle imprese e dei freelance.
Sono così offerti servizi ad alto valore aggiunto e spazi dedicati, messi a disposizione a costo agevolato, per un periodo di durata massima di due anni. In particolare, i servizi offerti alle startup riguardano attività di tutoraggio e formazione oltre che consulenza tecniche e l’accesso ai servizi tecnologici. Mentre i servizi offerti ai freelance riguarderanno consulenze su molteplici aspetti di tipo contabile, comunicativo e di cloud computing.
Il bando per il 2015 mette a disposizione 30 posti, da ripartirsi tra le seguenti misure:
• Misura 1 dedicata alle imprese neocostituite e agli aspiranti imprenditori, diretta a sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali innovative e sostenere lo sviluppo di quelle che sono nelle prime fasi di vita
• Misura 2 dedicata ai giovani freelance/professionisti, finalizzata a stimolare la creazione e il rafforzamento delle attività professionali e favorire il settore del terziario avanzato e delle libere professioni.
Possono accedere alla Misura 1:
Aspiranti imprenditori in possesso di un diploma di laurea che, indipendentemente dalla provenienza territoriale, costituiscano entro tre mesi dall’ingresso in Speed MI Up una società di capitali operante in qualsiasi settore di attività, con sede nel territorio di Milano e provincia
Micro, piccole o medie imprese, costituite in forma di società di capitali, iscritte al Registro delle Imprese della provincia di Milano da meno di 20 mesi dalla data di pubblicazione del bando (iscritte dopo il 09 luglio 2013)
• Micro, piccole o medie imprese, costituite in forma di società di capitali, iscritte al Registro delle Imprese di qualsiasi provincia italiana da meno di 20 mesi dalla data di pubblicazione del bando e disposte a spostare la sede legale a Milano entro tre mesi dall’ingresso in Speed MI Up (iscritte dopo il 09 luglio 2013).
La Misura 2 si rivolge, invece, a lavoratori autonomi titolari di partita IVA, esercenti professioni regolamentate e non. I partecipanti devono avere un’età non superiore a 35 anni, essere in possesso del diploma di laurea o diploma di un corso almeno triennale post maturità e devono esercitare la propria attività nel territorio di Milano e provincia.
 Se vuoi partecipare, puoi inviare la domanda fino al 16 aprile 2015!
Per informazioni:
http://www.speedmiup.it/come-accedere

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 PMI - Start up e Crowdfunding