News Pubblicata il 30/01/2015

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso UE: i Giovani e le Scienze 2015

Scade il 25 febbraio il termine del concorso per gli studenti europei per progetti scientifici preferibilmente su tema legato all'Expo 2015



La Fast , Federazione delle associazioni scientifiche e tecniche, organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze 2015"  voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei nell'ambito del concorso European Union Contest for Young Scientists. La gara è riservata  a studenti italiani in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell'anno di svolgimento, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado. È necessaria la conoscenza della lingua inglese. I vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare all’iniziativa.
Le date del concorso  sono:
Per partecipare occorre realizzare: studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione, ecc.
Per l'edizione 2015 la Fast raccomanda la presentazione di progetti coerenti con la tematica Expo "Nutrire il pianeta. Energia per la vita", intesa nel suo significato più ampio:
Il testo scritto non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È obbligatoria la sintesi in lingua inglese.
Per tutte le informazioni:  www.fast.mi.it

Ti potrebbe  interessare il nuovo strumento di calcolo 

Superdeduzione assunzioni 2024 (tool excel)

Ti segnaliamo inoltre per la gestione del lavoro dipendente gli e-book :

Visita la sezione dedicata agli E-book Lavoro e la Collana dei Pratici fiscali

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro