News Pubblicata il 31/10/2014

Start up Emilia Romagna:aperto il bando

Bando per il finanziamento alle piccole imprese innovative costituite dal 2011 e registrate nella sezione speciale del registro imprese in Emilia Romagna. Contributo massimo 100mila euro



La Regione Emilia Romagna ha lanciato un nuovo bando per favorire il sostegno allo startup di nuove imprese innovative.
Possono presentare domanda le piccole imprese costituite successivamente al primo gennaio 2011, localizzate in Emilia-Romagna, appartenenti ai settori delle Attività manifatturiere, delle Costruzioni, dei Servizi di informazione e comunicazione e delle Attività professionali, scientifiche e tecniche.
Per dimostrare il possesso del requisito di innovatività, le imprese dovranno risultare iscritte alla Sezione speciale del Registro Imprese istituita per le Start-up innovative, presso la Camera di Commercio competente per territorio.
Il contributo in conto capitale è pari al 60% della spesa ritenuta ammissibile. E’ concessa una maggiorazione del contributo del 10% per i progetti che prevedono l'assunzione di 3 dipendenti a tempo indeterminato alla data di presentazione della domanda.
L’importo minimo di spesa da presentare è di 75mila euro; il contributo massimo per progetto è 100mila euro in regime “de minimis”.
Le domande potranno essere presentate fino al 31 marzo 2015. 
Per maggiori informazioni: www.fesr.regione.emilia-romagna.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 PMI - Start up e Crowdfunding