News Pubblicata il 17/09/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Progetti di inclusione sociale, bando in Veneto

Avviso pubblico della Regione Veneto per il finanziamento di progetti rivolti a persone svantaggiate. Termine per la presentazione 22 settembre 2014



La Regione Veneto ha pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione di misure di mobilità formativa transnazionale e interregionale a favore di persone che si trovano in situazione di svantaggio.
L’azione punta a sostenere i percorsi di vita e di lavoro di persone a rischio di povertà ed esclusione sociale, migliorandone la spendibilità sul mercato del lavoro attraverso un self-empowerment derivante dalla realizzazione di esperienze di formazione e lavoro all’estero o fuori regione.
I progetti dovranno avere come destinatari persone inoccupate, disoccupate o occupate rientranti in una delle tipologie seguenti:
Persone svantaggiate, ai sensi dell’art. 4 della Legge n. 381/1991 e successive modificazioni - invalidi fisici, psichici e sensoriali, ex degenti di ospedali psichiatrici, anche giudiziari, soggetti in trattamento psichiatrico, tossicodipendenti e alcolisti, persone detenute o internate negli istituti penitenziari, condannati e internati ammessi alle misure alternative alla detenzione e al lavoro all'esterno ai sensi dell'articolo 21 della legge 26 luglio 1975, n. 354, e successive modificazioni.
• Lavoratori svantaggiati o molto svantaggiati, ai sensi del Reg. CE n. 641/2014, e in particolare chi non ha un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, chi non possiede un diploma di scuola media superiore o professionale (ISCED 3), lavoratori che hanno superato i 50 anni di età, adulti che vivono soli con una o più persone a carico, lavoratori occupati in professioni o settori caratterizzati da un alto  tasso di disparità uomo-donna , chi è senza lavoro da almeno 24 mesi.
La presentazione dei progetti dovrà avvenire entro il 22 settembre 2014
 Per maggiori informazioni: www.regione.veneto.it

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 Apprendistato e tirocini 2023