News Pubblicata il 03/07/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Concorso di scrittura sociale

Bando per giovani scrittori patrocinato dalla Regione Puglia. Invio delle opere entro l'8 settembre 2014



Le associazioni Pietre Vive e Il Tre Ruote Ebbro con patrocinio della Regione Puglia, indicono la II edizione del concorso letterario “Luce a Sud Est”.
Il bando è teso a promuovere un principio di editoria etica, che possa agevolare l’accesso alla pubblicazione di giovani scrittori impegnati su tematiche sociali: solidarietà, volontariato, lavoro, integrazione, finanza etica, ambiente, scuola, promuovere l’educazione alla legalità utilizzando la scrittura come mezzo per diffondere una nuova lettura attenta e trasversale del paese.
La partecipazione è aperta a tutti i giovani autori – di età non superiore ai 40 anni – residenti sul territorio italiano. È ammesso al concorso qualsiasi genere letterario (romanzo, racconti, poesie, reportage giornalistico, testo teatrale, ecc.) purché attinente al tema indicato nel bando. Fondamentali nella selezione saranno la forza espressiva dell’opera, la freschezza della scrittura, la capacità di approfondire il tema, ma anche l’originalità del taglio con cui si decide di affrontare l’argomento scelto.
Si può partecipare con una sola opera, inedita, entro e non oltre l’8 settembre 2014, inviando una mail all'indirizzo: info@pietreviveeditore.it.
Il vincitore del concorso verrà premiato attraverso la pubblicazione e la distribuzione dell’opera, con regolare contratto da parte dell’associazione editrice Pietre Vive.  Per maggiori informazioni www.pietreviveditore.it

Ti possono interessare:

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Apprendistato e tirocini 2023 La rubrica del lavoro