News Pubblicata il 25/06/2014

Finanziamenti per i giovani di Vibo Valentia

La CCIAA finanzia progetti formativi internazionali presentati da istituti superiori entro il 30 giugno 2014



La Camera di Commercio di Vibo Valentia, in collaborazione con Unioncamere Nazionale, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro, intende sviluppare concretamente una specifica opportunità internazionale, che stimoli e incentivi negli studenti, di età compresa tra i 16 e i 22 anni, l’acquisizione di competenze ed esperienze culturali ed educative differenti, estremamente utili per il loro futuro, lavorativo e personale.
I programmi formativi devono essere presentati dagli Istituti superiori della provincia, singolarmente o in rete tra loro, in convenzione con enti, imprese, associazioni datoriali, Camere di Commercio, Enti pubblici e privati, inclusi quelli del Terzo Settore, coinvolgendo, per ciascuno, minimo tre studenti appartenenti alle III e IV classi e di età compresa, appunto, tra i 16 e i 22 anni.
Lo stanziamento messo a disposizione della Camera di Commercio ammonta a complessivi 20 mila euro; l’ importo massimo finanziabile, per ogni progetto, è di 5 mila euro.
Gli Istituti scolastici che intendono partecipare al bando devono presentare domanda, entro il 30 giugno 2014, redatta sugli appositi moduli e corredate della documentazione richiesta. alla Camera di Commercio di Vibo Valentia, Piazza San Leoluca, 89900 Vibo Valentia.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: La rubrica del lavoro Apprendistato e tirocini 2023 Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023