News Pubblicata il 18/04/2014

Tempo di lettura: 1 minuto

Lombardia: programma di aiuti al commercio e al turismo

Contributi in conto interessi per micro e PMI dei settori alloggio, ristorazione, alimentare al dettaglio, fino a 300mila euro – Domande dal 10 aprile ad esaurimento dei fondi



La Regione Lombardia con il programma “LOMBARDIA CONCRETA - CONtributi al CREdito per Turismo e Accoglienza” mette a disposizione 12,4 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo e dell’accoglienza (alberghi e altre forme di ricettività – bar - ristoranti - commercio alimentare al dettaglio) per investimenti strutturali e di ammodernamento e per il potenziamento dell’offerta in vista di Expo 2015. La misura prevede che i finanziamenti richiesti alle Banche siano destinati a progetti di investimento, da un importo minimo di € 30mila ad un massimo € 300mila.
L’agevolazione finanziaria consiste nella concessione di un contributo in conto interessi a fronte di finanziamenti concessi dal sistema bancario convenzionato con Finlombarda SpA.
Sono ammesse a beneficiare all’agevolazione regionale: per il Settore Turismo, le micro piccole e medie imprese operanti nel settore del turismo, di cui al Codice Ateco 55 “Alloggio”; per il settore Commercio, le micro piccole imprese operanti nel settore del commercio alimentare al dettaglio e dei pubblici esercizi di cui ai Codici Ateco 47.2 “Commercio al dettaglio di prodotti alimentari, bevande e tabacco in esercizi specializzati” e 56 “Attività dei servizi di Ristorazione.
Per la presentazione delle domande di finanziamenti occorre seguire le istruzioni sul sito Finlombarda. La domanda sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 10 aprile 2014. Per maggiori informazioni: www.commercio.regione.lombardia.it

Ti potrebbe  interessare il nuovo strumento di calcolo 

Superdeduzione assunzioni 2024 (tool excel)

Ti segnaliamo inoltre per la gestione del lavoro dipendente gli e-book :

Visita la sezione dedicata agli E-book Lavoro e la Collana dei Pratici fiscali

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro