Normativa Pubblicata il 11/07/2019

Tempo di lettura: 1 minuto

Gli incentivi fiscali per chi investe in Start up e PMI innovative

Le modalità per fruire delle agevolazioni fiscali per i soggetti che investono in Start-up e PMI innovative, pubblicato in GU il Decreto interministeriale del 07.05.2019



Forma Giuridica: Normativa - Decreto Ministeriale
Numero del 07/05/2019
Fonte: Gazzetta Ufficiale

Pronte le modalità operative per fruire delle agevolazioni fiscali spettanti alle persone fisiche e ai soggetti Ires che effettuano conferimenti in denaro a favore di start-up innovative e piccole medie imprese innovative, pubblicato in GU n. 156 del 5 luglio 2019 il Decreto interministeriale del MEF del 7 maggio 2019.

Nel decreto vengono riepilogati:

Ricordiamo che le agevolazioni spettano:

Si considera conferimento in denaro anche la compensazione dei crediti in sede di sottoscrizione di aumenti del capitale, ad eccezione di quelli risultanti da cessioni di beni o prestazioni di servizi diverse da quelle previste dall’articolo 27 del Dl 179/2012.

Destinatari delle agevolazioni sono sia i soggetti passivi Irpef sia quelli Ires che effettuano investimenti agevolati in una o più start-up innovative o Pmi innovative nei periodi di imposta successivi a quello in corso al 31 dicembre 2016, anche indirettamente tramite organismi di investimento collettivo del risparmio o altre società di capitali che investono prevalentemente in start-up o Pmi innovative.

Fonte: Gazzetta Ufficiale


1 FILE ALLEGATO:
Decreto interministeriale del MEF del 07.05.2019 - Startup e PMI innovative
TAG: Agevolazioni per le Piccole e Medie Imprese PMI - Start up e Crowdfunding Leggi e Decreti