Calcolo automatico dell’onorario per l’attività di assistenza tributaria (predisposizione per conto del cliente di atti e documenti di rilevanza fiscale)
ATTENZIONE: A seguito dell'entrata in vigore del D.L. del 24 gennaio 2012 n. 1, le tariffe delle professioni regolamentate nel sitema ordinistico sono state abrogate con decorrenza dal 24.01.2012. Il compenso per le prestazioni professionali deve essere quindi pattuito al momento del conferimento dell'incarico professionale secondo le indicazioni contenute nell'art. 9 del citato decreto.
Pertanto i calcoli effettuati con i presenti fogli di calcolo, nei rapporti tra professionisti e privati o microimprese, possono essere utilizzati a livello informativo o solo ed unicamente per determinare il compenso professionale in lavori GIA’ IN ESSERE alla data di entrata in vigore del DL sopra citato.
Il file permette il calcolo automatico dell’onorario per l’attività di assistenza tributaria (predisposizione per conto del cliente di atti e documenti di rilevanza fiscale quali dichiarazioni, certificazioni, ricorsi, appelli, memorie, istanze ecc.), in base alla nuova tariffa professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili.
Il dettaglio del conteggio può essere stampato.
A corredo il testo normativo di riferimento.