Foto

Greco dott. Davide


Presentazione

Avvocato. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto tributario dal titolo “La responsabilità della controllante e delle aderenti al consolidato nazionale” Successivamente, frequenta un master universitario di II livello in diritto tributario dell’impresa presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e due corsi di perfezionamento in diritto e fiscalità dell’arte e fiscalità internazionale rispettivamente, presso la Business School Sole 24Ore e Scuola di formazione Ipsoa.
Si specializza in fiscalità dei c.d. HNWI e U-HNWI e tutela dei patrimoni familiari nella prospettiva degli avvicendamenti generazionali frequentando nel 2022 un corso di perfezionamento universitario presso l’Università degli Studi di Brescia in ”Governance del patrimonio”. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.
Dal mese di ottobre 2022 è componente della Commissione di “WEALTH PLANNING” dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Milano. Le sue aree di specializzazione comprendono la fiscalità d’impresa, la fiscalità dei c.d. HNWI, lo smobilizzo di pacchetti partecipativi di riferimento, la fiscalità finanziaria e la tutela dei patrimoni familiari nella prospettiva degli avvicendamenti generazionali. Scrive abitualmente per Riviste specialistiche e quotidiani nazionali.
È fondatore delle pagine Instagram davi.itax e TaxPlanningStories ove, a fini divulgativi, offre contenuti specialistici in materia di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale.

Documenti pubblicati sul Business Center da: Greco dott. Davide


Aspetti civilistici e fiscali degli Influencer (eBook)

Gli aspetti civilistici e fiscali degli Influencer, un'utile guida per Avvocati e Dottori commercialisti e VIP agent;eBook in pdf di 131 pagine
In Promozione
19,90 € + 4% IVA
18,90 € + 4% IVA