HOME

/

REGISTRO IMPRESE, DOMANDE SEMPRE CON LA PEC

Registro imprese, domande sempre con la PEC

Secondo il parere del Consiglio di Stato, se un'impresa presenta al Registro imprese una domanda senza indicare la PEC, dopo 3 mesi la domanda deve essere respinta

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con la Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico n. 3660 del 24 aprile scorso, è stato reso noto il parere del Consiglio di Stato sulle conseguenze a carico delle società che presentano al Registro delle imprese una domanda senza indicare il proprio indirizzo PEC. Si tratta, ovviamente, delle società che si sono costituite prima del 29.11.2008 (quelle iscritte al Registro imprese dal 29.11.2008, infatti, hanno dovuto comunicare il proprio indirizzo PEC in sede di iscrizione), prevalentemente società di persone. L'art. 37 della Legge n. 35/2012 stabilisce che il Registro imprese, se riceve una domanda di modifica senza che venga indicata la PEC, deve sospenderla per 3 mesi in attesa che la società integri tale informazione. Il Consiglio di Stato ha affermato che, trascorsi invano anche i 3 mesi, l'ufficio del Registro deve respingere la domanda. Tra l'altro, questa soluzione è già prevista per le imprese individuali obbligate a comunicare la PEC entro il prossimo 30.06.2013.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.