Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Seconda guida taxi

lukic78

Utente
Buongiorno
un saluto a tutti essendo nuovo del forum.
Vi espongo il problema:
Sono titolare di licenza taxi in un comune di circa 12 mila abitanti della costa est della Sardegna.
Per l'imminente stagione turistica vorrei avvalermi della collaborazione di una seconda guida (o sostituto alla guida).
Quale procedure devo attivare?
(Premetto che mi sono rivolto anche all'assessorato regionale dei trasporti e all'ufficio Suape stesso che però mi hanno rimandato alla competenza dei vigili).

In sintesi, alla luce di quanto disposto dalla circolare ministeriale che esplica le indicazioni per l'applicazione e l'interpetrazione delle previsioni di cui all'articolo 3 del D.L. 10/8/2023 n.104 convertito con modifiche con legge 9/10/2023, "art 3, comma 9 sostituzioni alla guida e turnazioni integrative", ho provato ad interfacciarmi con il comando dei vigili del mio comune ma non sanno rispondere ai seguenti quesiti:

-la seconda guida può essere attivata semplicemente con una modifica dell'attività al suape?
-è vincolante la modifica del regolamento comunale che introduca turni lavorativi?
i-n attesa di eventuale modifica al regolamento comunale si può procedere con l'ottenimento di un nullaosta? (vedi comuni di Trieste o Bari per citarne alcuni) .

vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
Alto