Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NSPI, come disdire i Contributi sindacali

fiasco

Utente
L'ultimo mese ho pagato 41,88 € solo di contributi sindacali. Come faccio capire a quale sindacato sono iscritto per poi disdire?
Nel cassetto previdenziale non ho i dettagli dei pagamenti, dice "Servizio momentaneamente non disponibile" da mesi.

Ma nel riassunto ho la voce IRPEF e appunto Sindacato. Ho richiesto la NASPI da un patronato.
 

STUDIOCEL

Utente
Ti ricorderai da quale patronato sei andato per la naspi e se hai firmato la delega sindacale...

..se non vuoi più l' addebito puoi mandare all'INPS una revoca della delega sindacale presente sulla tua naspi
 

fiasco

Utente
Oggi mi sono recato al patronato dove ho fatto la pratica della NASPI e mi hanno detto che non è possibile disdire il contributo sindacale.

Sarà perché conviene per loro non farmeli disdire?
 

STUDIOCEL

Utente
Figurati se non è possibile, ne ho disdetto uno mese scorso ad un mio conoscente chiedendolo direttamente all' Inps, come da convenzione che loro hanno con l' Inps ...
 

fiasco

Utente
Figurati se non è possibile, ne ho disdetto uno mese scorso ad un mio conoscente chiedendolo direttamente all' Inps, come da convenzione che loro hanno con l' Inps ...
Ah ok, come li hai contattati? Dall'area utente INPS oppure via PEC?
Grazie mille per l'aiuto, questi patronati... mamma mia.
 

STUDIOCEL

Utente
L' ho portato a mano all' agenzia territoriale "elastica"...., revoca + copia carta identità...
..se non puoi a mano preferibile PEC
 
Alto