Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

biglietti viaggio

R

rkrltt

Ospite
Scusate ma ormai sono alla frutta... Dopo aver fatto il giro delle 7 chiese (come si suol dire) tra le quali vi è stata un alunga sosta p/o agenzia entrate non ho ancora ottenuto nessuna risposta... Aiuto!!!
Problema: Un rivenditore (bar-tabaccaio o altro) vende biglietti autobus riferiti a tratte superiori ed infertiori a 50 km. Ora quelli inferiori hanno un trattamento diverso da quelli superiori. Come si trattano quelli superiori...??? Se nessuno riesce a darmi la soluzione mi può indicare dove ormai possso sbattere la testa per trovare l'ambito tesoro..... La normativa visionata 4 mesi fa risale agli anni 80, ma non è molto chiara...magari cerco di reperirla e ve la metto in forum a vedere se Voi tutti , di certo molto più esperti di me, potete aiutarmi....magari sbaglio ad interpretarla...BOooo
GRAZIE GRAZIE GRAZie a chi potrà aiutarmi facendomi andare in ferie senza tale spada di damocle sulla coscienza...... saluti
 
A

alberto.

Ospite
trasporti urbani esente iva art. 10 ma solo se effettuati con veicoli da piazza
trasporti extra e urbani con mezzi diversi da veicoli da piazza +iva 10%

tab a parte III 127 novies
dal 01/10/1997

ciao



..se non erro
 
R

RKRLTT

Ospite
oK URBANI CON VEICOLO DA PIAZZA ESENTE ART 10 ( art 74 avrei detto, vabbè magari mi sono sbagliata), MONOFASE, IVA ASSOLTA DA CHI EFFETTUA SERVIZIO IL RIVENDITORE AVRA' L'AGGIO.


eXTRAURBANO SOGGETTO IVA 10...DICE ALBERTO...

Ho sbagliato dimensione carattere scusi...
Ok io mi trovo in mano un documento dell'azienda effettua trasporti denominato "Bollettario itinerando n° xxxx"e sotto vi è un prospetto di questo tipo:


importo biglietti venduti 210
provvigioni autofattura 10.50
provvigioni fattura 0
iva su provv fattura 0
provv tot 10.50
________________-


Da incassare 199.50
tot incassato 199.50


Ora io rivenditore devo attendere fattura? mi verrebbe da dire di emettere autofattura....ma l'autoffatura va utilizzata in casi determinati e precisi.... e così impazzisco.....
 
A

alberto.

Ospite
scusa tu parlavi dal punto di vista rivenditore biglietti

l'iva è assolta dall'azienda dei trasporti e quel documento che ti mandano e che ti mandano va annotato solo ai fini dell'aggio (che è il totale iva compresa) e delle imposte dirette..


stop

ciao
 
R

rkrltt\

Ospite
grazie grazie ora vado in ferie più sollevata...grazie e buone ferie anche a Lei...visto che c' è già :))) SAluti
 
Alto