Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 precompilato con 2 CUD

andrea96b

Utente
Salve,
nel 2023 ho lavorato per 79 giorni con un'azienda e 273 con un'altra.
il 730 precompilato mi dice che sono a debito di 3180 euro e il secondo acconto sarà di 1124, quindi un totale di 4304 euro da versare per il 2023.
Il dubbio è che dai conti che mi sono fatto dovrei dare circa 2000 euro (tasse versate meno quelle che avrei dovuto versare), dal modello 730 dettagliato che si scarica ci sta la voce IRPEF (rigo 91) che riporta effettivamente 2134.
Quello che non riesco a capire cosa siano, sono le voci da 94 a 97.
Grazie per qualsiasi delucidazione.
 

Allegati

catia71

Utente
i giorni... mancano i giorni di lavoro appena potrai modificare inserirai i giorni e tutto si ridimensionerà...non si vedono tutte le detrazioni ma sicuramente mancano le detrazioni lavoro dipendente che appunto dipendono dai giorni, con più CU non vengono indicate automaticamente
 

andrea96b

Utente
i giorni... mancano i giorni di lavoro appena potrai modificare inserirai i giorni e tutto si ridimensionerà...non si vedono tutte le detrazioni ma sicuramente mancano le detrazioni lavoro dipendente che appunto dipendono dai giorni, con più CU non vengono indicate automaticamente
nel precompilato però li trovo, sono 352 (i 79 con una e i 273 con l'altra azienda). Dici che le detrazioni da lavoro dipendente che mi hanno calcolato non sono corrette?
 

catia71

Utente
ops scusami lo screnshot mi risultava tagliato, vedo un importo di 1191 che potrebbero essere detrazioni lavoro dipendente che si corrisponderebbero ad un reddito lordo di 35mila e rotti, quindi hai un conguaglio a debito abbastanza oneroso, hai messo tutto? non hai oneri da cui puoi recuperare qualcosa, familiari a carico?...la situazione 2024 sarà stabile? perché gli acconti li puoi spegnere e ovviamente rateizzare il saldo...
 

andrea96b

Utente
ops scusami lo screnshot mi risultava tagliato, vedo un importo di 1191 che potrebbero essere detrazioni lavoro dipendente che si corrisponderebbero ad un reddito lordo di 35mila e rotti, quindi hai un conguaglio a debito abbastanza oneroso, hai messo tutto? non hai oneri da cui puoi recuperare qualcosa, familiari a carico?...la situazione 2024 sarà stabile? perché gli acconti li puoi spegnere e ovviamente rateizzare il saldo...
no niente a carico, e nessun'altra detrazione, e si adesso il 2024 è stabile e avrò un solo CUD, quindi quelle cifre indicate nelle righe 94 a 97 sono relative al reddito 2024 e si potrebbe non pagarle perchè tanto sarà tutto normale?
 

catia71

Utente
no niente a carico, e nessun'altra detrazione, e si adesso il 2024 è stabile e avrò un solo CUD, quindi quelle cifre indicate nelle righe 94 a 97 sono relative al reddito 2024 e si potrebbe non pagarle perchè tanto sarà tutto normale?
se sai che avrai un'unica CU certamente puoi spegnere gli acconti nel quadro F e rateizzare il saldo
 
Alto