Gli accrediti ingiustificati dei professionisti sono considerati compensi o no? In quattro giorni la Cassazione ha dato risposte contrastanti su questo delicato tema.
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il testo definitivo del DL su semplificazione, razionalizzazione e competitività dei settori agricolo e agroalimentare.
Con la Risoluzione 69/2016 l'Agenzia ha fonrnito importanti chiarimenti su come applicare il valore normale per le attività/passività nel caso di fusione per incorporazione tra una società italiana e una holding estera
Al contribuente per dedurre i costi non basta fatturarli e imputarli al conto economico. Servono elementi certi e precisi.
Pro contribuente la Sentenza Cassazione 23317-2016 in materia di omesso versamento ritenute certificate
Presupposti soggettivi ed oggettivi, modalità di calcolo e di utilizzo dell’incentivo, cumulo con altre agevolazioni, gli adempimenti necessari: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate per usufruire del credito d'imposta.
La circolare INPS 140 2016 riepiloga gli effetti degli istituti deflativi del contenzioso tributario e del Jobs act sul calcolo dei contributi dovuti
Il convivente che ha sostenuto le spese di ristrutturazione ha le stesse agevolazioni dei familiari conviventi anche se non è titolare di un contratto di comodato.
Lo stato italiano ha ratificato la Convenzione per la Voluntary con la città del Vaticano. Legge del 07.07.2016 n. 137 pubblicata in GU il 22 luglio 2016.