News Pubblicata il 23/10/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Carbon tax III° trimestre entro il 31.10

Recupero delle accise del gasolio per il terzo trimestre 2018: dichiarazione entro il 31 ottobre



La dichiarazione per ottenere il recupero delle accise del gasolio consumato nel 3° trimestre 2018 (“carbon tax”)  deve essere presentata entro il prossimo 31 ottobre all'Ufficio delle Dogane territorialmente competente. Con nota del 25 settembre 2018 l’Agenzia delle Dogane ha reso noto che la misura del beneficio riconoscibile è pari a 214,18 per mille litri di prodotto, in relazione ai consumi effettuati tra il 1° luglio e il 30 settembre 2018.

L'agevolazione consiste in un credito d'imposta pari agli incrementi dell'aliquota di accisa sul gasolio per autotrazione rapportata ai consumi di tale prodotto nei periodi di riferimento. Il credito d'imposta, sempreché di importo non inferiore a 25 euro, può essere

La domanda va presentata, alternativamente:

Fermo restando che sono ammessi al beneficio fiscale i consumi di gasolio effettuati dai veicoli di categoria euro 3 o superiore e mai i veicoli di categoria inferiore, sebbene muniti di idonei sistemi di riduzione del particolato, si ricorda che in generale i soggetti che possono usufruire dell’agevolazione in questione sono:

Per approfondimenti scarica la Circolare del Giorno  Carbon Tax III° trimestre entro il 31.10

 

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Deducibilità e detraibilità auto 2023