News Pubblicata il 26/03/2018

Tempo di lettura: 1 minuto

Incentivi assunzioni per le mamme in Friuli

Requisiti, modalità e scadenza del bando della Regione Friuli che offre contributi a fondo perduto a chi assume donne con figli fino a 5 anni.



Un ulteriore bonus contributivo per i datori di lavoro del Friuli Venezia Giulia  che vogliano assumere a tempo indeterminato.

La misura  è mirata specificamente  al rientro delle donne nel mercato del lavoro dopo avere avuto figli.

La Regione Friuli offre infatti ai datori di lavoro, anche professionisti, che assumono stabilmente (a tempo pieno e indeterminato)  donne  con figli fino a 5 anni, contributi a fondo perduto tra i 7 e i  10 mila euro, cui se ne possono aggiungere altri 3.000 se l'azienda offre  anche uno dei due benefit di welfare  seguenti:

Le risorse disponibili sono in tutto 500 mila euro per il 2018.

I datori di lavoro devono avere una sede in Friuli e le donne ugualmente devono essere residenti nella Regione. La cessazione del rapporto entro 12 mesi comporta la revoca del contributo mentre se avviene dopo i primi dodici ma entro 60 mesi il contributo viene recovato parzialmente.

Il riferimento normativo dell'agevolazione è l'art. 8 cc.77-89 della legge regionale n. 45/2017. Il bando è reperibile sul sito  www.regione.fvg.it

La scadenza per le domande di contributo è il 31 ottobre 2018 alle ore 12.

Le istanze per la concessione degli incentivi, a pena di inammissibilità, vanno  sottoscritte con firma digitale dal titolare o dal legale rappresentante.

Vanno presentate sull’apposito formulario on line e inoltrate esclusivamente in forma elettronica per via telematica tramite il sistema FEGC (, secondo le modalità indicate nelle linee guida per la compilazione e la trasmissione telematica dell’istanza di incentivo, disponibili dal Menù di destra Domande online.

Per un quadro completo sugli sgravi alle assunzioni vedi l'aggiornatissimo  e-book "Guida alle agevolazioni all'assunzione 2018" (di Orlando, Quintavalle , De Martino)

 

 

Fonte: Il Sole 24 Ore



TAG: Incentivi assunzioni e sgravi contributivi 2023 La rubrica del lavoro