News Pubblicata il 09/02/2017

Tempo di lettura: 1 minuto

Nuova sabatini 2017: cumulabile con super/iper ammortamento e agevolazioni

Sabatini ter: il MISE chiarisce chi può accedere all'agevolazione, quali sono i vantaggi e la possibilità di cumularla con iper e super ammortamento, patent box, ace e incentivi



In merito al piano industria 4.0 il MISE ha pubblicato una guida con le agevolazioni previste in questo nuovo piano. In particolare, in merito alla Sabatini-Ter viene chiarito che serve a "sostenere le imprese che richiedono finanziamenti bancari per investimenti in nuovi beni strumentali, macchinari, impianti, attrezzature di fabbrica a uso produttivo e tecnologie digitali (hardware e software)."La Sabatini è rivolta a tutte le micro, piccole e medie imprese presenti sul territorio nazionale, indipendentemente dal settore economico in cui operano.

I vantaggi di questa agevolazione sono principalmente i seguenti:

Uno degli aspetti positivi della Sabatini ter, è la possibilità di cumulare il beneficio con altre agevolazioni fiscali previste per il 2017 come l'iperammortamento al 250% e il superammortamento al 140%; il credito d'imposta per attività di Ricerca e Sviluppo, il Patent Box, gli incentivi alla patrimonializzazione delle imprese (ACE) e gli incentivi agli investimenti in startup e PMI innovative.

 Si ricorda che per accedere alla agevolazione:

Ti segnaliamo l'-book La nuova Sabatini 2017 che illustra con schemi e tabelle le fasi e la documentazione necessaria per la richiesta del finanziamento e dell’agevolazione.

Potrebbe interessarti il tool super e iper ammortamento 2017 per la costruzione del piano di ammortamento fiscale (o del prospetto fiscale leasing) con l’agevolazione del “super” o “iper” ammortamento.

Segui gratuitamente il dossier Super Ammortamento e Iper ammortamento 2017 con aggiornamenti, approfondimenti e news.

Fonte: Fisco e Tasse



TAG: Agevolazioni Covid-19 Banche e Imprese Super Ammortamento e Iper ammortamento Legge di Bilancio 2024